foto d’archivio

Torna oggi, martedì 26 gennaio, l’ormai consolidato appuntamento della settimana, con la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.

La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l’adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, [email protected]), all’associazione ‘Un Cane per Amico’ (Stefania 3471721403), ad Arca per i cani (0571 580377, [email protected]) e al canile ‘Hermada’ di Montecatini Terme (via delle Padulette 24, per info [email protected] oppure chiamare 360 308565, 334 6211610 o 328 5331883)

Ricordiamo anche l’appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.

cercocuccia_gattini

I due fratellini

Questi due mici, una femminuccia è un maschietto sono fratelli e ci sono stati portati da una conia felina di Vinci per essere sterilizzati. I gatti delle colonie normalmente dopo l’operazione ,vengono re-immessi nella propria colonia di appartenenza, ma loro sono così dolci e ancora piccoli  (hanno circa 7- 8 mesi) che vorremmo provare a trovare per loro una vera casa dove passare il resto della loro vita. C’e qualcuno che può cambiare il loro destino adottandoli, magari anche insieme?

Jason

Jason

Jason meticcio incrocio volpino giovane, piccola taglia, non pesa oltre 5 chili.

Per Jason si cerca una casa con un sistema famigliare tranquillo, non troppo numeroso, non bimbi di una certa età. Ottimo sarebbe un ambiente verde dove il cane possa per il momento andare anche a spasso senza guinzaglio (es. aprire la porta con cane libero e fare una passeggiata così).  Niente case troppo piene di cose che danno l’ idea della confusione (persone che usano poco le mani come modalità di interazione) meglio se c è un altro cane a patto che abbia le caratteristiche elencate prima perché diversamente diventa un elemento di fastidio e quindi peggiorativo anche per le interazioni umane. Persone sul vivi e lascia vivere, che non vadano in iper tutela del cane perché sordo, al punto di tarpargli le ali. Niente maniaci della pulizia.

Il cane si trova al Canile Hermada di Montecatini Terme

Per info 334 6211610 o 328 5331883

Giovanni

Giovanni

 

Giovanni

La storia di questo gatto è molto triste perché non avendo la possibilità di sapere quello che è la sua vita precedente al suo abbandono non possiamo nemmeno capire il suo comportamento. Giovanni,questo è il nome che gli abbiamo dato, è un gatto di circa 5 anni, buonissimo e coccolone con noi, ma che non lega con gli altri gatti. Così siamo costrette, con  grande dispiacere, a tenerlo isolato da tutti. In una casa starebbe benissimo purché non ci siano altri animali. Aiutatelo per favore,è sempre tanto triste.

gatta_cercocuccia

La gatta trovata ad Avane

Questa gatta è arrivata in zona Avane circa dieci giorni fa. È buona, ha circa tre anni di età. E’Sterilizzata e speriamo tanto che qualcuno la stia cercando, ma se così non fosse speriamo che possa trovare un nuovo compagno umano che le dia una casa

Questa settimana  due cani fratelli, che il proprietario non può tenere più e si trovano al momento in stallo al canile.

Oscar pelo corto, Sansone pelo lungo. Sono due fratelli nati nel 2010 e sono una rinuncia di proprietà per motivi familiari. Taglie medie, molto affettuosi , esuberanti e giocherelloni, compatibili con altri cani. Eventuale prova gatto da fare. Hanno tanto da dare a chi si prenderà cura di loro. Se non trovano adozione, dovranno stare isolati in un recinto, lontani da tutti. Al momento si trovano in pensione in provincia di firenze. Adozione anche fuori Toscana. Per info: Renata 335.6282969

Sansone

Sansone

Oscar

Oscar

torna a inizio pagina

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com