Lunedì, 03 Agosto 2015 06:28

SCHERMATA sivaeLa SIVAE è la più grande associazione italiana dedita al progresso della medicina e chirurgia degli animali esotici e dei pet non convenzionali e all’educazione continua dei suoi soci.

Un sito completamente rinnovato, quotidianamente aggiornato sulle scadenze e gli appuntamenti della Società, che dalla scorsa primavera si è arricchito dell’elenco pubblico dei Soci: su www.sivae.it compaiono tutti gli iscritti che- in regola con la quota annuale- hanno espressamente dato il consenso alla pubblicazione dei loro nominativi e recapiti. L’elenco è consultabile on line a beneficio sia dei Colleghi che del pubblico in cerca di Medici Veterinari che trattano animali esotici e non convenzionali da compagnia.

Le prossime scadenze evidenziate dalla Società riguardano:
Raccolta abstract per gli incontri nazionali del 2016; scadenza: 15 settembre 2015
La Segreteria congressuale raccoglie abstract in medicina degli animali esotici (casi clinici, casi studio, lavori originali, ecc.)  da selezionare per le relazioni da inserire negli eventi del prossimo anno.
I Medici Veterinari interessati possono inviarlo al centro di raccolta dedicato, per la sottomissione in forma anonima alla Commissione Scientifica che li selezionerà. I risultati delle valutazioni verranno comunicati solo ai veterinari selezionati.
Per inviare un abstract, o per inviare una revisione di un abstract già inviato, si accede al centro di raccolta abstract mediante il nome utente e la password EGO.

Premio tesi di laurea Massimo D’Acierno; scadenza: 15 dicembre 2015
La partecipazione è riservata a tutti i Neolaureati in Medicina Veterinaria presso una Università Italiana, che abbiano conseguito la Laurea nell’anno accademico 2014/2015. Verrà valutata la miglior tesi di laura relativa a qualsiasi aspetto della medicina veterinaria riguardante gli animali esotici (piccoli mammiferi, uccelli, rettili e pesci), selvatici e da zoo. (v. istruzioni)

Calendario incontri scientifici del secondo semestre
Medicina e chirurgia dei rettili– Cremona, 19-21 Ottobre 2015
Diagnostica per immagini ed endoscopia negli animali esotici– Cremona, 9-11 Dicembre 2015
Aggiornamenti di Medicina degli Animali Esotici– Seminario Nazionale SIVAE – Cremona, 17-18 Ottobre 2015
Il coniglio da compagnia. Quello che ogni veterinario dovrebbe sapere – Seminario regionale SIVAE / SCIVAC Emilia-Romagna-Imola, 20 Settembre 2015

SIVAE in accordo con ESVPS e Improve International organizza in Italia Itinerari riconosciuti per l’abilitazione all’esame GPCert. Gli Itinerari SIVAE approvati da ESVPS abilitano all’iscrizione all’esame per il conseguimento General Practitioner Certificate in Exotic Animal Practice – GPCert(ExAP). (per saperne di più)

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com