SIETE SINGLE in cerca di una partner? Prendete un cane e iniziate a portarlo al parco. Sperimenterete che è come una calamita soprattutto nei confronti delle donne che si avvicinano chiedendo di accarezzarlo, di coccolarlo e magari scambiano quattro chiacchiere anche con il padrone del quadrupede per sapere come si chiama e quanti anni ha. Non accade per caso: alcune ricerche, raccolte in un articolo de The New York Times, hanno svelato che chi possiede un cane viene ritenuto più affidabile, empatico ed anche più felice. Quindi, più appetibile per una relazione di coppia.
 
IL CANE SVELA UN PO’ DELLA PERSONALITA’ DEL SUO PADRONEQuando una donna vede un uomo che porta a spasso o gioca con un cane tutte le sue difese crollano perché intrinsecamente conclude che deve trattarsi di una persona buona visto che ha scelto di prendersi cura di un animale. “La presenza di un amico a quattro zampe dice molto della persona che lo possiede – ha spiegato al New York Times Helen Fisher, ricercatrice senior presso il Kinsey Institute e consulente del sito Match.com. Per esempio, che puoi prenderti cura di qualcun altro, amarlo e passare del tempo insieme. Tutti elementi importanti per l’accoppiamento”. Sarà forse anche per questo che sui social e sui siti di dating l’uomo con il cane va fortissimo.
 
PIU’ FELICI CON I QUATTRO ZAMPECi sono varie ricerche che dimostrano come i messaggi inviati da chi possiede un cane influenzano il giudizio e il comportamento degli altri. Per esempio, da una ricerca svolta dalla Cleveland State University nella quale è stato chiesto ai volontari di valutare le persone in base alle fotografie è emerso che classificavano le persone come più felici, più sicure e più rilassate quando apparivano con un cane. Del resto, molti studi hanno evidenziato come i proprietari di cani ridono di più di chi invece non ne ha. Solo il fatto di averlo accanto o di poterlo guardare e coccolare, libera nel nostro corpo ossitocina, ormone del benessere e della felicità.
 
E’ MEGLIO DI UN SITO DI DATINGIn un’altra serie di studi condotti presso l’Università della Bretagna, si è visto che gli uomini con un cane riuscivano ad ottenere più facilmente il numero di telefono di una donna e in generale sia gli uomini che le donne avevano più fortuna a ‘rimorchiare’ un partner quando con loro c’era un cane. Probabilmente il fatto che si condivida la stessa passione per gli animali è già una buona base di partenza.
 
CHI HA IL CANE HA CAPACITA’ GENITORIALESecondo una ricerca dell’Università del Nevada pubblicata su “Anthrozoos” l’uomo con il cane appare come un tipo affidabile e capace di mantenere un impegno. Il modo in cui fa da “genitore” all’animale può essere un segno della sua capacità di fare da padre e prendersi responsabilità familiari.
 
FA BENE ANCHE ALLE COPPIE CONSOLIDATEMa avere un animale domestico, cane o gatto che sia, fa bene anche alle coppie, come dimostra uno studio della Smith School of Business in Canada dal quale emerge che le coppie con un cane erano reciprocamente più soddisfatte del loro rapporto probabilmente perché entrambi si prendono cura dell’animale e condividono l’amore per lui.Perché avere un cane fa trovare l’amore
 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com