Una notizia curiosa è pronta a richiamare l’attenzione del popolo delle gattare. Se eravate rimaste ai famosi Neko Café, ovvero i locali in cui si sorseggia un caffè circondati da felini, è ora di aggiornarsi. I protagonisti sono sempre loro, deliziosi pelosi a quattro zampe pronti a tenere compagnia anche sul tappetino da yoga. Negli States impazza la Cat Yoga mania. Avete capito bene.

Questo trend sta prendendo sempre più piede. L’Independent ha dedicato un articolo all’argomento raccontando l’esperienza diretta dello scrittore/giornalista Edmund Vallance nel Cat Therapy di Santa Barbara.

Proprio qui ha avuto modo di conoscere e vivere il locale realizzato da Catalina Esteves. La sua missione è quella di accogliere i felini e aiutare i rifugi della zona con la speranza di aumentare i tassi di adozione. Come si legge sul sito, a suo avviso circondarsi di queste buffe creature mette subito di buonumore. Proprio per questo ha creato un Cat Café in cui bere un frullato, un tè o praticare yoga… con i gatti.

Se gran parte della lezione porta a lavorare sul proprio fisico, gli ultimi minuti sono dedicati ai dolci animali facendo loro tante coccole. Una pratica che, a quanto pare, andrebbe a ridurre ansia e stress oltre a rinvigorire l’anima. Socializzare con i gatti permetterebbe inoltre di aiutarli a ottenere quella seconda possibilità che nella vita tutti (o quasi) meritano. A quanto pare ci è risucita. In soli sei mesi di attività Catalina ha trovato casa a ben 64 gatti.

Meow Parlow: a New York l’allenamento è felino

Tutte ne vanno matte. La tendenza ha preso piede anche a New York e, nello specifico, a Lower Manhattan là dove si trova il Meow Parlor. Questo rifugio per gatti, nonché caffè, è gestito in collaborazione con l’organizzazione non-profit Kitty Kind. Proprio qui vengono tenute lezioni di cat yoga che, come si legge sul New York Times, hanno un costo di 20-22 dollari. La soluzione fa gola tanto ai turisti quanto ai locali. Proprio così, la presenza dei felini è rilassante. Se ci si dovesse innamorare di uno dei pelosi, la bella notizia è che possono essere adottati.

KitTea Café: San Francisco a quattro zampe

Città che vai, gatto che trovi. A San Francisco c’è infatti il KitTea Cat Café là dove, ogni mercoledì sera, ci si allena con i felini. Al costo di 34 dollari a persona, è possibile godere di un’ora di Hatha yoga in compagnia di un istruttore qualificato, una tazza di tè verde e loro, i gatti (se ne contano circa 10-12).

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com