Passione gatto, un innamoramento infinito. In foto di famiglia, in scatti amatoriali, il gatto domestico è sempre presente. In arte poi è stato negli anni una musa ispiratrice di pittori famosi. ‘Cat Love. Nine lives in the art’ è il titolo della mostra alla Kunsthall di Rotterdam (9 Settembre 2017 – 14 gennaio 2018) che si concentra sull’attrazione dell’uomo verso i gatti. Circa sessanta opere scelte per mostrare come i gatti sono stati raffigurati nel corso degli anni. Da capolavori tradizionali di Edward Penfield e Henriëtte Ronner-Knip, al lavoro di artisti moderni come Karel Appel, Pablo Picasso e Wallasse Ting.

Qui la gallery in esclusiva

In nove spazi, i gatti nell’arte vengono mostrati nelle loro diverse attitudini. Dai gatti seducenti che affascinavano i circoli artistici francesi nel 19/mo secolo a Parigi e rappresentavano un simbolo per la vivace vita notturna della città, ai gatti ‘signori’ con una vita sorniona e sonnecchiante, fino ai gatti ribelli.

Tra i laboratori, uno interattivo permette di sperimentare come può essere la vita di un gatto. La mostra è stata realizzata in collaborazione il Cat Museum di Bruxelles e il the Cat Cabinet di Amsterdam.

© Riproduzione riservata

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2020 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?