Mercoledì, 04 Maggio 2016 10:32

cloeSul caso Cloe interviene anche Arcadia Onlus per correggere “alcuni punti non aderenti a quanto riportato nei quotidiani locali”.
In un comunicato ad @nmvi Oggi Pierluigi Raffo (Arcadia Onlus) osserva che Sabrina Giussani, Presidente SISCA “giustamente può precisare che se un Medico Veterinario Comportamentalista della SISCA esprime un parere personale ciò non vuol dire che lo esprima in nome o per conto della SISCA“. Raffo aggiunge alcune puntualizzazioni a quanto riportato nei quotidiani locali per ricostruire i fatti per come si sono realmente svolti.

“Troviamo doveroso precisare alcuni punti poiché a nostro avviso inappropriati e non aderenti a quanto riportato nei quotidiani locali, sembra quasi che ognuno, dopo la scelta fatta sulla Cloe, debba per forza ottenerne visibilità e visto che ciò avviene a discapito di altri”. Tre le precisazioni nel comunicato di Arcadia Onlus:

-La SISCA è stata nominata nei giornali poiché negli atti della Procura ricevuti si nomina la Dr. M. P. della SISCA come persona sentita dal Veterinario incaricato che avrebbe consigliato la struttura e il Dott. Pierluigi Raffo.

-L’associazione Arcadia non ha mai sostenuto che SISCA abbia valutato il cane, ha infatti menzionato il MVC che ha valutato in equipe il cane Dr. Gabriele Tosciri, non collegandolo in alcun modo a SISCA, non capiamo quindi il motivo di tale affermazione da parte della Dr.ssa. Sabrina Giussani.

-L’associazione non ha mai parlato di accordi con SISCA anche perché si avvale di collaborazioni con MVC di differenti formazioni e la maggior parte non hanno mai aderito a SISCA ma hanno solo il riconoscimento della FNOVI non si capisce a che pro la Dr. Ssa. Giussani precisi che: “…non si è occupata né di effettuare la visita specialistica al cane di cui sopra né di prendere in carico il percorso riabilitativo dell’animale”, visto che non è intenzione dell’Associazione richiedere consulenza alla SISCA, ma bensì a MVC di fiducia con i quali esiste un rapporto di collaborazione consolidato. Il percorso riabilitativo è già stato definito senza richiedere alcuna consulenza, super visone o approvazione alcuna da parte della SISCA come da nostri protocolli, e procedure certificate da apposito ente di Accreditamento”.

Le stesse puntualizzazioni sono state inviata da Arcadia Onlus alla stampa locale.

“Cane-killer”, SISCA smentisce: nessun parere fornito

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com