dog medicineE’ iniziato  l’esame di due disegni di legge, a firma Amati e De Poli, che modificano l’articolo 10 del Decreto Legislativo 193/2006.
La Commissione Igiene e Sanità del Senato ha accolto la proposta della Presidente Sen Emilia Grazia De Biasi di svolgere un’istruttoria sulla materia trattata dai disegni di legge e di farlo attraverso  un ciclo di audizioni informali. Le audizioni saranno programmate dall’Ufficio di Presidenza sulla base delle proposte che saranno avanzate dai Gruppi parlamentari.

I DDL Amati e De Poli sono discussi congiuntamente in Commissione, per l’affinità dei contenuti, che nella seduta di ieri sono stati illustrati dalla relatrice Sen Annalisa Silvestro. Entrambi i testi propongo  alcune modifiche alla disciplina sull’uso in deroga di medicinali per gli animali non destinati alla produzione di alimenti.

Sui disegni di legge si dovranno esprimere le Commissioni Bilancio e Politiche Europee per i rispettivi profili di pertinenza. La disciplina nazionale del farmaco veterinario è di derivazione europea, in attuazione del Codice Comunitario del Farmaco Veterinario.
———-
(499) DE POLI.  –  Modifica all’articolo 10 del decreto legislativo 6 aprile 2006, n. 193, in materia di uso di medicinali in deroga per il trattamento veterinario di animali non destinati alla produzione di alimenti   

(540) Silvana AMATI ed altri.  –  Modifica all’articolo 10 del decreto legislativo 6 aprile 2006, n. 193, in materia di uso di medicinali in deroga per il trattamento veterinario di animali non destinati alla produzione di alimenti

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com