Cani poliziotto Questura di Perugia a caccia di droga nelle scuole PERUGIA – La diffusione del consumo di sostanze stupefacenti tra giovani e giovanissimi, ha trovato efficace risposta da parte della Polizia di Stato che nella mattinata di martedì 13 dicembre ha “visitato” alcune scuole cittadine. Nell’ambito di controlli straordinari disposti ad hoc dal Questore di Perugia Francesco Messina, infatti, i poliziotti delle Volanti unitamente a tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine ed un’unità cinofila, hanno “visitato” tre Istituti Superiori della città. L’attività è consistita in momenti di incontro con gli studenti e ispezioni agli accessi e alle aree esterne.

Da un controllo al perimetro esterno di un plesso scolastico, grazie al fiuto del cane antidroga, si è sequestrato un involucro contenente sostanza che gli accertamenti identificavano per Hashish per un peso di 0,75 gr. Inoltre, proprio nell’androne di un istituto, l’attenzione del cane veniva attirata da un 17enne; avvicinatosi al ragazzo, il cane poliziotto continuava ad annusarne l’abbigliamento e lo zaino con insistenza, segnalando al proprio conduttore una situazione anomala.

Lo studente, veniva pertanto controllato e, pur non rinvenendo sostanza stupefacente, i poliziotti trovavano all’interno del suo zaino un portafoglio di colore nero contenente, oltre al documento d’identità del ragazzo, altri quattro documenti intestati ad altre persone.

Alle domande dei poliziotti, il giovane forniva spiegazioni vaghe riferendo di aver trovato quelle carte di identità e di averle tenute non essendo tuttavia in grado di circostanziare i luoghi e i tempi del ritrovamento. Acquisiti dalla Polizia i titoli di riconoscimento, sono ora in corso gli accertamenti del caso e le attività finalizzate al rintraccio dei relativi titolari che ne avevano denunciato lo smarrimento o il furto. All’esito degli accertamenti potrebbe scattare per il giovane la denuncia per ricettazione.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com