Scambio di cane, sotto accusa la Delta Airlines. Intanto la United sospende il servizio PetSafe

Condividi

21 marzo 2018

Sabato scorso Josh Schlaich aspettava il suo cucciolo in Idaho e quando non l’ha visto arrivare come da programma sul volo della Delta Airlines proveniente da Richmond in Virginia si è attaccato al telefono in cerca di risposte. 

Secondo Delta, il cane era stato regolarmente imbarcato a Richmond in Virginia diretto a Boise con un volo che faceva scalo a Detroit e Minneapolis. In questo tragitto ci deve essere stato un disguido, ammette la compagnia aerea perchè il signor Schlaich quando è arrivato all’aeroporto si è visto consegnare il cucciolo sbagliato… 

Ma dov’era finito il cucciolo? Resosi conto dell’errore Schlaich con i funzionari della Delta ha cominciato a cercarlo scoprendo che sabato sera il cane era finito in un canile di Detroit dove aveva trascorso la notte per poi essere imbarcato di nuovo su un volo diretto a Minneapolis e qui il pasticcio perché il malcapitato cucciolo invece di proseguire per l’Idaho è stato “dirottato” a Las Vegas e da qui poi è finito a Salt lake City prima di raggiungere finalmente il padrone a Boise domenica sera.

Prima del lieto fine il signor Schlach aveva consegnato la sua frustrazione in un post su Facebook dove ha raccontato le peripezie e le falle nella comunicazione con il servizio clienti della Delta. La compagnia aerea, da parte sua ha poi dato rassicurazioni che al cucciolo durante tutto il viaggio sono stati dati cibo e acqua ed è stato fatto uscire periodicamente dalla cesta per sgranchirsi le zampe.

La Delta ha chiesto scusa per il disguido e ha rimborsato completamente le spese di spedizione del cane e ha avviato una revisione delle sue procedure:””Sappiamo che gli animali domestici sono membri importanti della famiglia”.

È almeno il quarto errore aereo che coinvolge un animale in una settimana. Il 12 marzo un bulldog francese è morto su un volo della United Airlines da Houston a New York. Un portavoce della United ha giustificato l’errore dicendo che l’assistente di volo non aveva capito la comunicazione del cliente circa la presenza del cane a bordo.

Sempre la United martedì scorso ha portato in Giappone un pastore tedesco di 10 anni che era invece diretto in Kansas. Ad atterrare in Kansas è stato invece un alano, frutto di un altro “scambio di cane”. Due giorni dopo, ancora un problema  per la United Airlines che ha dirottato as Akron nell’Ohio un volo diretto a St. Louis quando si è scoperto che un animale domestico era stato caricato sul volo per errore.

E proprio questa sequela di errori ha portato al comunicato di oggi della United che ha deciso di sospendere le prenotazioni per la spedizione di animali domestici per analizzare le falle nel suo programma PetSafe, il servizio che consente ai clienti di spedire animali domestici come merci.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com