Forlì, 13 ottobre 2016 – Un pomeriggio da trascorrere in allegria insieme a tanti amici pelosi ma altresì un’occasione solidale. Sabato alle 15 il centro cinofilo del parco fluviale di Castrocaro (via Vallicelli 6, angolo via Battanini) ospiterà la sfilata amatoriale promossa dal Rifugio La Pioppa e dalla Lega Nazionale del cane, in collaborazione con l’associazione termale Compagni di Vita.

Una passerella a cui potranno partecipare adulti e bambini in compagnia di cani meticci o di razza di qualunque età, e che vedrà tra i protagonisti alcuni pelosetti in cerca di famiglia, attualmente ospiti del Rifugio o in stallo da alcune volontarie della Lega nazionale del cane. Le iscrizioni si potranno effettuare, in loco, a partire dalle 14,15. La sfilata prenderà il via alle 15,15.

A giudicare gli speciali modelli per un giorno saranno il pubblico e lo staff dell’associazione Compagni di Vita, sodalizio formato dai volontari che gestiscono il centro cinofilo. Sono previsti premi per i primi classificati in varie categorie, da quella riservata al cane più simpatico a quelle per il più giovane e per il più anziano. Senza dimenticare il riconoscimento ‘tale e quale’, che verrà assegnato al peloso più simile al padrone. Ma tutti i partecipanti riceveranno un simpatico omaggio. Il costo di iscrizione è di 5 euro.

Nell’occasione (e non solo) verrà effettuata una raccolta di beni per i cani del Rifugio e per gli animaletti più sfortunati. Si potranno elargire crocchette, scatolette, coperte, asciugamani e per i cani invalidi traversine, pannolini per uso umani taglia 6, guanti monouso. E ancora cucce, brandine, giochini, guinzagli, ecc. In altre giornate la raccolta proseguirà al centro cinofilo (per conoscere gli orari chiamare il 328.1222039). Il programma del pomeriggio prevede, oltre alla sfilata, un mercatino e vari giochi di intrattenimento per i cani e per gli umani. Al termine a tutti i presenti verrà offerta una merenda a buffet. L’ingresso alla manifestazione è libero. Per info sulla sfilata tel. 328.1222039. Per info sul Rifugio La Pioppa e sulle adozioni contattare i numeri 339.2035984 – 347.0379911.

Francesca Miccoli

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com