Cani e gatti, i migliori compagni di... serie Tv

Muto come un… cane o un gatto. Quale migliore compagno di abbuffate di serie Tv, allora, se non il proprio quattrozampe? Un fido amico che sicuramente non monopolizza il telecomando né tantomeno spoilera, ma può anche consolare davanti alle scene clou. Secondo una ricerca, infatti, il 67% degli italiani dichiara che il proprio animale domestico sia il perfetto compagno di “binge watching”, la moda, cioè, di vedere diversi episodi della propria serie o del proprio show preferiti non-stop. Ma il sondaggio è stato fatto a livello mondiale: l’Italia è al sesto posto nella scelta del partner “peloso” davanti alla Tv. Al primo posto c’è l’India.

I numeriIl 42% degli italiani, intervistati nella ricerca promossa da Netflix, ha ammesso di trovare conforto nel proprio cane o gatto durante la visione di una scena triste o paurosa. Il 13% ha dichiarato di parlare di serie tv e film con il proprio compagno a quattro zampe.

Il 31%, poi, si è trovato a dover fare spazio sul divano al proprio animale domestico per farlo stare più comodo; il 17% lo ha “sedotto” con trucchi e coccole per convincerlo a stare davanti alla tv più a lungo, mentre il 7% ha addirittura interrotto la visione di uno show perché sembrava non incontrare i gusti del proprio “peloso”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com