Chiara Assicurazioni S.p.A., Compagnia per il ramo Danni del Gruppo Helvetia Italia, lancia il nuovo prodotto per la protezione e la cura di cani e gatti, “A spasso con Chiara”.

Il gruppo Helvetia Italia mira dunque a soddisfare i bisogni assicurativi di un mercato ampio ma ancora sottoassicurato, attraverso l’innovazione tecnologica e di prodotto.

“A spasso con Chiara” rappresenta la nuova tappa del percorso di evoluzione digitale intrapreso dal Gruppo Helvetia e già avviato nel 2016 con il lancio del prodotto RCAuto “HIDriveBox“, dotato di un dispositivo di ultima generazione per la localizzazione satellitare e la comunicazione in caso di urgenza, e con l’avvio della commercializzazione, a partire dall’anno scorso, della polizza multirischio abitazione “In casa con Chiara”, fornita di HomeBox per il rilevamento di fuoriuscite di gas e fumo e di interruzione elettrica all’interno dell’appartamento.

A spasso con Chiara sarà collocata a partire dal 1° agosto dalla Banca di Piacenza; nei prossimi mesi potrà essere commercializzata anche dagli altri principali istituti bancari che distribuiscono i prodotti di Chiara Assicurazioni.

Con il dispositivo tecnologico Kippy Vita S, che si aggancia facilmente al collare, il cliente potrà individuare il proprio animale a 4 zampe grazie agli aggiornamenti costanti e in tempo reale degli spostamenti. Kippy Vita è il primo dispositivo pensato per gli animali dome­stici che unisce la localizzazione GPS e il monitorag­gio dell’attività motoria; i dati registrati sono disponibili e visualiz­zabili su smartphone, tablet e computer.

L’amore verso gli animali assume in Italia un valore sempre più crescente, come testimoniano il successo inarrestabile di varie catene e siti web dedicati alla cura del proprio pet, la diffusione delle spiagge specializzate nell’accoglienza degli animali, il diffondersi di social media dedicati e l’incremento della spesa per il Pet Care, che nel 2017 ha registrato una crescita del 3,8% rispetto all’anno precedente.

“Con A spasso con Chiara si conferma la strategia di Chiara Assicurazioni, fondata sull’innovatività dei prodotti e sulla loro capacità di rispondere in modo efficace alle esigenze dei clienti delle nostre banche partner, che hanno partecipato attivamente al disegno di questo prodotto”, ha dichiarato Fabio Carniol, Amministratore Delegato della compagnia.

Cinque sono le sezioni previste dalla nuova soluzione assicurativa – alcune di queste attivabili in via opzionale:

  • Assistenza Care, per ricevere consulenza veterinaria e nutrizionale, incluso l’invio di un pet sitter al domicilio a seguito di infortunio o malattia del proprietario.
  • Assistenza Care&Found, per ricevere assistenza a seguito di ritrovamento dell’animale e per attivare il servizio di localizzazione da app
  • Rimborso Spese Veterinarie per intervento chirurgico a seguito di infortunio o malattia, anche in viaggio
  • Tutela legale, necessaria alla tutela dei di­ritti di proprietario o custode dell’animale domesti­co assicurato
  • Responsabilità civile (opzionale), per la protezione dai danni involontariamente causati a terzi dall’anima­le domestico assicurato, che abbiano come conseguen­za morte o lesioni fisiche di persone, di altri animali o danneggiamenti a cose, comprese quelle causate alla o dalla persona che tiene l’animale temporaneamente e occasionalmente in custodia a titolo gratuito e di cortesia.

I clienti avranno facoltà di scegliere tra tre combinazioni di prodotto predefinite, a garanzie e massimali crescenti: Basic, Prestige e VIP – Very Important Pet.

Sottoscrivendo quest’ultimo pacchetto, il cliente riceverà gratui­tamente il dispositivo tecnologico Kippy Vita S per la localizzazione e il monitoraggio dell’attività motoria dell’animale domestico.

“A spasso con Chiara” è adatta a tutti i cani e gatti di età non superiore ai 10 anni, dotati di microchip e iscritti all’anagrafe animali d’affezione.

Con la stessa polizza è possibile assicurare fino a 3 animali domestici.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com