“Cani e bambini, istruzioni per l’uso”. Cani, conigli, gare di agility, lezioni teoriche e pratiche con prove libere, spazio gioco per bambini, minicorsi con attestato e tanti doni per i piccoli. Una grande festa, aperta a tutti, domani a Ponte di Nona, organizzata dal Caop Ponte di Nona (Coordinamento azioni operative Ponte di Nona). Una giornata dedicata ai bambini, ai loro cuccioli e alle loro famiglie. Un evento gratuito che si svolgerà presso la Polisportiva Ponte di Nona, in via Raoul Follereau, per tutto il giorno, dalle 9.30 alle 17.30 con pranzo preparato e offerto dai volontari della protezione civile e la presenza di numerose associazioni ed esperti cinofili che interverranno per i consigli sulla gestione dei vostri cuccioli (cibo, igiene, gioco).

Il grande stadio del calcio, uno dei campi regolamentari della Polisportiva Ponte di Nona diventerà una mostra colorata e divertente con gli stand pieni di sorprese. Ci sarà anche lo stand della Protezione Civile e quello con gli esperti veterinari pronti a elargire consigli e cure ai nostri amici a quattrozampe. Mentre i toelettatori faranno “barba e baffi e capelli” coi tagli di tendenza. “Il tema dell’evento è quello di avvicinare maggiormente il mondo dei bambini a quello altrettanto bello degli animali, due energie pure che si riconoscono entrambe colme di purezza, sensibilità e affetto vero – dice il presidente del Caop Ponte di Nona, Franco Pirina, che ha organizzato la manifestazione. – ma se è giusto amare tanto gli animali è giusto anche saperli rispettare, solo così da essi si potranno avere ancora più affetto e fedeltà eterna”. A fine evento lancio di palloncini e premiazione con il direttore de Il Tempo, Gian Marco Chiocci, che consegnerà ai piccoli le medaglie d’oro del presidente del Caop Ponte di Nona.

Presente la Protezione civile presente con il suo Gruppo cinofilo per le dimostrazioni di soccorso, in esposizione i suoi mezzi di soccorso con le ultime tecnologie di soccorso all’avanguardia. Sarà presente anche con la propria cucina da campo per distribuire nella pausa pranzo un pasto gratuito a tutti i presenti.

Amico Coniglio sarà una vera sorpresa e rivelazione per la gioia di tutti i bambini e gli adulti. Una grande Associazione che è molto organizzata per tutelare e difendere i conigli composta da persone esperte e preparatissime sul fronte della pet-terapy: i conigli svolgono anche funzioni terapeutiche a favore di anziani e disabili, con le coccole di questi simpatici animali ormai a tutti gli effetti domestici. Ma durante l’evento dimostreranno anche il grado di intelligenza che possiedono questi simpatici animali con prove di agility. 

Nel grande campo da pallone regolamentare della Polisportiva saranno montati anche gli stand dell’Associazione delle Guardie Zoofile APG NOA AmiConiglio a tutela e difesa di tutti gli animali, presente all’evento per dare info su leggi e regole da seguire per chi detiene un animale domestico.

Ci sarà anche lo stand delle assicazioni: N.O.G.R.A (Nucleo Operativo Guardie Rurali Ausiliarie) particolarmente attiva nel combattere il maltrattamento degli animali e la tutela e difesa dell’ambiente. Associazione SEI UNICO nata con lo scopo di promuovere iniziative utili e a favore della collettività tutta, in termini sociali e culturali. Un Lavoro da Cani invece è un’associazione di addestratori di Ponte di Nona voluta da un bravo addestratore, Paolo Cusintino, presente all’evento con dimostrazioni cinofile e per dare consigli a chi intende fare addestrare il proprio amico a quattro zampe. 

RedHouse RadioWeb per la diretta e la cura della musica.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com