Essere un bravo cane poliziotto è anche questione di carattere. E Gavel, un giovane pastore tedesco, non ha quello adatto per seguire i poliziotti in missione. Il problema non è la sua aggressività o la mancanza di interesse a interagire con gli altri: Gavel per diventare un buon cane poliziotto dovrebbe avere un carattere «da duro».  

E invece è troppo socievole, ama le coccole e le passeggiate, e la sua personalità sarebbe molto più adatta a una vita meno movimentata. Allora i suoi istruttori, della stazione di polizia del Queenzland, in Australia, hanno deciso di non fargli completare il programma di addestramento per indirizzarlo programma destinato a una mansione più tranquilla: l’addetto all’accoglienza degli ospiti.  

«E’ molto importante scoprire per ogni cane il suo talento – dicono – e aiutarlo a svilupparlo». 

Lo staff ha così deciso di trovargli un nuovo lavoro come “cane che si occupa di dare il benvenuto nelle cerimonie”. «Ha dovuto cambiare 4 abiti da cerimonia perché nel frattempo era cresciuto – raccontano – e ha portato molta gioia al governatore De Jersey», ha detto l’ufficio del governatore. I poliziotti proseguono: «In questo modo può esprimere al meglio la sua personalità».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com