Un cane ha scatenato una enorme ricerca, quando è stato caricato sul volo sbagliato ed è scappato dall’aeroporto. Cooper, infatti, doveva volare da Halifax a Deer Lake, dove lo aspettava la famiglia della sua proprietaria Terri. 

Invece la compagnia lo ha mandato per errore su un volo diretto a Hamilton, in Ontario, a circa 2500 chilomentri dalla sua destinazione. Non solo, però: quando il personale di volo lo ha portato fuori per fare i suoi bisogni, Cooper è riuscito a scappare e la povera Terri ha ricevuto una telefonata dalla compagnia aerea che l’ha avvertito che il suo cane era stato “dirottato” a Hamilton e lì era sparito. 

La donna, sconvolta, è immediatamente salita su un volo diretto lì, dove è stata aiutata da migliaia di cittadini di Hamilton nella ricerca di Cooper, dopo che aveva lanciato il suo sos sui social media. 

“Migliaia di persone mi hanno aiutato, sia inviando segnalazioni che nelle ricerche”, ha raccontato. A un certo punto, Terri ha iniziato a ricevere telefonate di un avvistamento di Cooper nelle vicinanze dell’aeroporto intorno alle 7.30 del mattino. Una famiglia lo ha visto nel suo giardino, ma il cagnolino terrorizzato è scappato immediatamente. 

Alla fine della giornata, però, Cooper è stato finalmente individuato e riportato dalla sua padrona. “Quando lo ho visto mi sono avvicinata e quando lui ha capito che ero io mi è corso incontro. Non lo dimenticherò mai”, ha raccontato Terri, che ha ringraziato tutti quelli che la hanno aiutata. 

“Per fortuna tutto è finito bene, ma poteva andare peggio. Ora Cooper sta dormendo con me in hotel, poi ripartiremo per Halifax”, ha aggiunto. La compagnia aerea si è offerta di pagare le spese di viaggio, di ricerca e veterinarie, per tentare di compensare la confusione generata dall’errore nel volo. 

Così, i due sono tornati a casa sani e salvi, con una avventura da raccontare e l’affetto di tante persone che si sono prodigate per riunirli. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com