Quando un uomo con l’Alzheimer è scomparso con il suo cane Tabitha, detta Tabby, non lontano dalla loro casa a Kansas City (Stati Uniti), la moglie Kelly è andata subito a cercarli. Dopo qualche ora è riuscita a trovare Alfred, ma non la sua Bichon Frisé di cinque anni. 

Da quel 2 settembre, la donna ha continuato a cercare il suo quattrozampe, appendendo più di 300 volantini nel quartiere. Ma nulla, di Tabitha si erano perse le tracce. La sua speranza di ricevere qualche segnalazione ha lasciato così spazio al pensiero che qualcuno l’avesse tenuta dopo averla trovata. 

La svolta nella vicenda si è avuta quando la loro storia è stata trasmessa e raccontata su Fox 4. In quel momento di fronte alla televisione c’era anche Tabitha che ormai viveva con una famiglia che l’aveva trovata e tenuta perché non sapeva come rintracciare i veri proprietari. 

Quando sul monitor sono comparsi Alfred e Kelly e hanno iniziato a parlare, la cagnolina si è agitata come se li avesse riconosciuti. Vista la somiglianza nelle foto e il suo comportamento, la sua nuova proprietaria ha capito che si trattava dello stesso animale: quando ha provato a chiamarla Tabby, lei ha iniziato a scodinzolare. Il resto è stato poi facile: è bastata una telefonata alla tv per far riunire la cagnolina con la sua famiglia.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com