Con il passare dei giorni la famiglia di Kerry Morgan ha perso la speranza di rivederlo vivo, ma non la sua cagnolina, che fedele lo aspetta. 

L’uomo, 53 anni, è scomparso la scorsa settimana durante una passeggiata lungo la riva del fiume Waikato, vicino alla sua casa a Hamilton, in Nuova Zelanda. Con lui c’era la sua quattrozampe Ataahua. 

Kerry non ha fatto più ritorno a casa. Di lui si sono trovati solo il cappello e le scarpe sulla riva del fiume dove era solito sedersi mentre la sua cagnolina si faceva una nuotata perché l’acqua è più bassa.  

Non vedendolo tornare, sono subito scattate le ricerche. Sul posto però c’era solo Ataahua. Mentre i sommozzatori hanno iniziato a dragare il fiume, la quattrozampe è stata portata a casa dalla figlia di Kerry. Ma Ataahua non ha voluto accettare l’idea di non poterlo più rivedere: alla prima occasione è così fuggito dall’abitazione ed è ritornato sul luogo dove ha visto per l’ultima volta l’uomo che l’ha cresciuta sin da un cucciola. 

 «Quando ci è stato detto che mio padre era scomparso, mio fratello e mia sorella sono venuti qui a casa, in attesa di notizie da parte della polizia – ha detto Lorraine al New Zealand Herald -. Hanno lasciato Ataahua fuori di casa per farle fare i suoi bisogni. Ma quella notte non è tornata e siamo dovuti andare a cercarla. Uno dei poliziotti e mio fratello l’hanno trovata lungo il fiume di nuovo nello stesso posto, stava seduta lì. Sta aspettando il suo ritorno». 

Ma per ora quel ritorno sembra lontano. Dopo aver dragato il fiume e aver perlustrato le zone limitrofe, di Kerry non ci sono tracce. Ma Ataahua non perde la speranza. 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com