La vita in canile non è sempre facile. Chiusi in una gabbia, con molti cani attorno che abbiano chiedendo la libertà può spaventare molti quattrozampe, soprattutto quando sono ancora cuccioli. Maggie, un esemplare femmina di pastore australiano ospite di un rifugio canadese, lo sa ed è stata protagonista di un incredibile gesto: è scappata dalla sua gabbia per andare a consolare dei cuccioli che piangevano disperati.  

–»» VIDEO: GUARDA L’INCREDIBILE GESTO DI MAGGIE (clicca qui)  

«Eravamo fuori per una cena e, attraverso il nostro cellulare, stavamo tenendo d’occhio la situazione dalla telecamera di sicurezza, quando abbiamo notato che lei stava seduta di fronte alla gabbia che custodiva i piccoli – racconta Alex Aldred, uno degli operatori del Barkers Pet Motel and Grooming.  

«C’è un cancello nella parte anteriore del canile dove c’è un punto in cui possiamo far scorrere una ciotola d’acqua. Maggie l’ha spinta via ed è uscita dalla sua gabbia» spiega Aldred. 

La cagnolina, sentendo i lamenti dei cuccioli, non ha potuto fare a meno di seguire il suo istinto materno e raggiungerli per rassicurarli e consolarli. Non potendo entrare dentro, si è coricata il più vicino possibile alla porta della gabbia. Vista la scena gli operatori sono tornati di corsa al rifugio e quando sono entrati Maggie li ha accolti scodinzolando felice. Dato il gesto, hanno deciso di far entrare la cagnolina nella gabbia dei tre cuccioli: appena dentro, si sono subito annusati e si sono coricati tutti attorno alla loro nuova “mamma”. 

«La sua ultima cucciolata era stata data in adozione; pensiamo che sia questo il motivo per cui si è affezionata a loro così velocemente». Il personale del canile, vedendo quanto la compagnia reciproca giovasse a mamma (adottiva) e figli, ha deciso di regalare loro una cuccia più grande in cui stare tutti insieme 

twitter@fulviocerutti  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com