Una coppia inglese è rimasta allibita dopo aver portato i suoi #cani, di razza Samoiedo, presso un salone di toelettatura. Louise Thompson, 37 anni, credeva che gli animali fossero sottoposti al solito trattamento, invece, dopo un po’, si è accorta che uno era stato completamente rasato. Il cane era stato completamente privato del suo splendido e folto pelo bianco. E’ accaduto lo scorso 8 aprile 2017 nel salone di toelettatura per animali Happy Dog Groomers, nel Lancashire. E’ bene precisare che alla donna, dopo aver portato il suo cane nel salone, era stato detto che il pelo dell’animale era molto scarmigliato, quindi necessitava di una forte rasatura.

Pubblicità

Il particolare vello dei Samoiedo

Louise Thompson pensava che il suo Samoiedo fosse sottoposto alle solite operazioni di toelettatura e che, al massimo, gli avrebbero accorciato un po’ il pelo. Quando è tornata, all’ora di pranzo, al salone è rimasta allibita. Il suo Daesh non aveva più il suo splendido ‘mantello’ bianco: lo avevano rasato a zero. La donna, furiosa, caricò i suoi cani in macchina e tornò a casa. La 37enne visse momenti terribili a causa del mantello del suo Dash. Ancora non riesce a tollerare il fatto che qualcuno abbia fatto una cosa del genere al suo cane. Il Rossendale Free Press ha reso noto che la razza Samoiedo è connotata da un pelo particolare, connotato da un doppio rivestimento che lo isola sia dal freddo che dal caldo. L’estetista 37enne non accetta che il suo cane sia stato ridotto in tale modo, anche se è cosciente del fatto che era difficile spazzolarlo. Secondo lei, il salone di toelettatura l’avrebbe dovuta perlomeno avvisare del fatto che il suo Dash sarebbe stato rasato a zero.

Il rimborso del salone di toelettatura per animali

Se tagliato, il pelo dei cani Samoiedo non ricresce correttamente. Adesso Louise e David devono applicare creme e lozioni specifiche sul corpo di Dash per evitare eventuali lesioni dovute all’esposizione ai raggi solari. La coppia ha ricevuto un rimborso dall’Happy Dog Groomers ma non è abbastanza per coprire i costi delle creme solari che vengono usate specialmente quando il Samoiedo è all’aperto. David, 42 anni, ha affermato che è dura adesso per Dash. L’animale è diventato schivo, si sente a disagio perché non ha più il suo pelo. L’estate è vicina e, quindi, l’animale non potrà fare molte passeggiate all’aperto. Il proprietario del salone di toelettatura, Richard Coop, ha affermato che il mantello di Dash era veramente arruffato e, comunque, i proprietari erano stati avvisati del taglio corto. #Cronaca #Esteri

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2022 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?