“Kodi ha perso la sua battaglia”, è tutto ciò che i suoi proprietari sono stati in grado di dire. Un pastore tedesco eroe, che aveva difeso dai ladri la sua casa ed era anche stato accoltellato sette volte da uno dei giovani intrusi, è stato soppresso a causa delle ferite e dopo che la corte lo ha dichiarato animale pericoloso.  

Kodi, infatti, è stato sequestrato dalle autorità della Tasmania dopo la tentata intrusione, perchè considerato un animale violento. Tenuto in una gabbia, il povero cane non si è mai del tutto ripreso dalle ferite e ha iniziato a soffrire di depressione da stress post-traumantico. Per questo la sua padrona, inconsolabile ma decisa a risparmiargli altre sofferenze, ha deciso di sopprimerlo. 

L’intrusione in casa è avvenuta a dicembre e le sette coltellate subite hanno lasciato poche speranze di salvezza a Kodi, che ha tentato di frenare i suoi assalitori. Per questo è stato dichiarato un animale pericoloso ed è stato rilasciato alla sua famiglia solo a condizione che vivesse in una gabbia quando nessuno era in casa e che indossasse una museruola quando usciva. 

Purtroppo anche queste condizioni hanno aggravato la ripresa di Kodi, che non è mai riuscito a tornare in sè dopo le coltellate. “Era un cane amorevole, protettivo e leale”; ha detto la sua proprietaria tra le lacrime. All’inizio la donna sperava che l’amore fosse sufficiente a rimetterlo in salute sia fisica che mentale, ma l’obbligo di rimanere in gabbia e le ferite hanno aggravato la sua depressione. 

“Kodi non è più stato lo stesso, è passato dall’essere un cane felice e pieno di vita a uno spaventato dalla sua ombra”. Nelle ultime settimane la sua salute è solo peggiorata e per questo la sua proprietaria non ha potuto fare altro che procedere, dopo le indicazioni del veterinario. 

La sua storia aveva ricevuto un enorme sostegno on line e i 12 mila membri del suo gruppo Facebook, chiamati “l’esercito di Kodi” avevano anche lanciato una colletta per aiutare a sostenere i costi delle cure.  

Ora la pagina ha iniziato una petizione, chiamata Kodi’s Law, per ottenere cambiamenti al Dog Act che ha costretto Kodi in gabbia. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com