Lo hanno chiamato “miracle dog”, il cane dei miracoli. Difficile immaginare un soprannome più azzeccato per un quattrozampe che è stato salvato dopo essere caduto in un pozzo profondo 61 metri. 

La disavventura di Bailey, questo il nome del cane, ha avuto inizio durante una escursione con il suo proprietario in una zona del Colorado. Un momento di distrazione, la curiosità traditrice, e il cane cade in un pozzo di una ex miniera di argilla. Un volo di 61 metri che avrebbero già potuto essere fatali al cane, ma già in questo caso Bailey è riuscito nel suo primo miracolo: sopravvivere. 

A quel punto inizia l’impresa di un gruppo di pompieri specializzati nei salvataggi pericolosi e difficili. Tramite corde e funi, e dopo tre ore di intervento, i vigili del fuoco sono riusciti nel secondo miracolo: calarsi all’interno della voragine e riuscire a raggiungere il povero Bailey per imbragarlo e riportarlo in superfice. 

La cagnolina è stata così restituita al sua proprietario senza, incredibilmente, conseguenze per la sua salute. Un vero “cane dei miracoli” che si è meritato un abbraccio stretto.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com