Una tartaruga marina deve la sua vita a un cane dopo che il quattrozampe l’ha avvistata arenata su una spiaggia del New England.  

Nei giorni scorsi infatti una tempesta una spinto alghe e altri detriti sul litorale, lasciando la tartaruga incapace di tornare in acqua. Sulla sua strada, però, ha trovato Veda, un esemplare di due anni di Terranova che, quando l’ha trovata, ha attirato l’attenzione di Leah e Brad Bares, i suoi proprietari. 

– VIDEO: I SOCCORSI ALLA TARTARUGA MARINA (clicca qui)  

La coppia ha allertato William Gray, un volontario per la Mass Audubon Wellfleet Bay, che l’ha recuperata e portata al New England Aquarium, dove l’animale ha ricevuto tutte le cure del caso e si trova ora in fase di recupero, prima del suo ritorno nell’oceano. 

Secondo gli esperti, la tartaruga non avrebbe superato un’altra notte all’aperto, considerate le temperature proibitive che in questo periodo possono arrivare anche a – 6°. La tartaruga è stata ribattezzata “Newfie” in onore di Vada: la razza Terranova, infatti, negli Stati Uniti si chiama Newfoundland. 

twitter@fulviocerutti  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com