Nel 2012 ha rischiato la vita per salvare il suo proprietario, ma il suo gesto eroico sembra non interessare nessuno e ora Kiko continua a essere senza famiglia. La sua storia è diventata famosa quando un finto fattorino si è introdotto illecitamente nell’abitazione di State Island (Usa) ed lui era rimasto ferito da una pallottola. Durante la colluttazione, infatti, l’intruso aveva esploso un colpo di pistola, ma Kiko era intervenuto facendo da scudo contro l’arma. La pallottola per fortuna è rimbalzata sulla testa dell’animale, procurandogli una profonda ferita, ma era comunque sopravvissuto. 

Purtroppo poi il suo proprietario ha avuto problemi di lavoro e in due anni ha perso la casa. Costretto a trasferirsi, l’uomo ha dovuto dire addio al suo adorato Kiko

Da quel giorno Kiko ha vissuto presso il Mighty Mutts, una struttura che si prende cura dei cani. «Le prime settimane era ovvio che Kiko era confuso e disorientato per aver perso il suo proprietario – dicono dal centro che lo ha in cura -. All’inizio avevamo pensato che fosse timido, invece dopo un po’ abbiamo capito che era completamente sordo». Non è certo se sia una conseguenza del colpo di pistola oppure una difficoltà congenita, ma compresa quel suo problema, da quel momento interagire con lui è stato più semplice. 

Come tutti i cani sordi ama il contatto e appoggia volentieri il muso per ricevere carezze e coccole. Purtroppo il suo handicap e la sua età non lo aiutano nel trovare una famiglia, ma forse la sua generosità estrema meriterebbe uno sforzo in più. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com