Shirley Y. era a passeggio con il suo cane Odie quando improvvisamente dal nulla è apparsa una minuscola gattina. Era molto timida e spaventata ma per qualche motivo aveva deciso di uscire dal suo nascondiglio per salutare Shirley ed il suo cane. 

La gattina e il quattrozampe si sono salutati senza problemi e Shirley si è subito resa conto che la micia li aveva scelti come famiglia così la donna l’ha portata a casa l’ha chiamata Leeloo. Il tutto accadeva otto anni fa. 

All’inizio la nuova arrivata era nervosa nei confronti delle persone ma lentamente ha imparato a fidarsi e a essere coraggiosa con l’aiuto dei cani Odie e Joey. Leeloo si sentiva al sicuro quando era con i suoi fratelli i quali hanno contribuito a farle capire che il mondo non è così spaventoso. 

«Credo che abbia avuto un brutto passato come gattina di strada – racconta Shirley -. Si nascondeva per non farsi vedere. Per qualche motivo si è innamorata di me e di Odie ed è uscita allo scoperto». 

Quando il legame di Leeloo con i suoi fratelli cani si è rafforzato, Shirley ha iniziato a coinvolgere la gattina nella loro attività preferita: le escursioni. All’inizio la micia era un po’ preoccupata ma con la guida dei suoi fratelli in poco tempo si è appassionata. Dopo la morte di Odie e Joey, lei si è intristita e Shirley ha deciso di adottare un altro cane.  

La donna sperava in una ripresa della gattina ma all’inizio le cose non sono andate secondo i piani. Anche perché il nuovo arrivato, Brody, è un piccolo Jack Russell che aveva un sacco di problemi comportamentali prima che Shirley lo incontrasse. Nonostante i suoi vari problemi, la donna ha deciso di rischiare e lo ha adottato. 

Mentre Leeloo era entusiasta di incontrare Brody, a Brody non piaceva affatto Leeloo. 

Lei però non si sentiva turbata da quel rifiuto e quando hanno iniziato a fare delle escursioni insieme le cose sono cambiate: «Ci è voluto un sacco di lavoro ma lentamente Brody è rimasto impressionato da Leeloo – spiega Shirley -. Probabilmente non aveva mai visto un gatto fare escursioni con tanta passione». 

In poco tempo Brody e Leeloo sono diventati grandi amici e lui ha iniziato a prendere esempio dalla gatta e imparando su come si fa a essere cani. Lei è una ottima insegnate perché a sua volta ha imparato dai suoi fratelli e ora trasmette la sua conoscenza al suo nuovo amico cane. 

«E’ un cagnolino difficile perché non ha mai avuto regole per tutta la sua vita, ma si è calmato molto grazie agli insegnamenti di Leeloo» racconta Shirley. Ora Leeloo e Brody adorano fare le escursioni insieme, camminano fianco a fianco con i loro guinzagli e si siedono insieme sulle scogliere per ammirare il panorama. 

Avevano una personalità diversa quando sono stati adottati ma grazie alle escursioni si sono trasformati in fantastici animali da compagnia. 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com