Il Chihuahua Paddy ora vive in una casa piena di amore, ma è stato trovato mentre provava ad attraversare un’autostrada trafficata. Era molto piccolo, fragile e malato, ma la famiglia che lo ha adottato lo ha aiutato a guarire e solo pochi mesi dopo è tornato in forze e pronto ad aiutare gli altri animali in difficoltà come lui. 

Una tra questi è Lily, un agnellino nato in un parto trigemellare: lei era la più piccola e le sue zampe non erano riuscite a svilupparsi completamente. Così, dopo il parto, la madre l’ha rifiutata e lei è finita in una clinica, dove però non erano in grado di aiutarla e avevano deciso di abbatterla. Fino a quando Janell si è fatta avanti: lei e suo marito si sono presi cura dell’agnellina, come hanno fatto per tanti altri animali bisognosi di aiuto, e a dare una mano c’era anche Paddy. 

“Paddy è diventato il suo curatore ufficiale, leccandole il muso dopo ogni biberon di latte. Le si avvicinava per tenerle compagnia e la trattava come se fosse il suo cucciolo”, ha raccontato Janell. Sia il cane che l’agnellino avevano problemi di equilibrio, ma questo non gli ha impedito di correre insieme per casa e di giocare. Erano migliori amici e si capivano alla perfezione. 

Dopo qualche mese, Janell ha procurato a Lily un apparecchio a rotelle per sostenerle le zampe, ma dopo un po’ la crescita le ha impedito di usarla. Purtroppo, nonostante le cure della famiglia e di Paddy, Lily ha perso completamente l’uso delle zampe posteriori ed è morta, a soli 15 mesi di vita. 

Tutta la famiglia era desolata, e il povero Paddy era così confuso di non vedere più la sua migliore amica in giro per casa. Per aiutarlo a superare il dolore, allora, la sua famiglia adottiva ha deciso di regalargli un agnellino di peluche, identico a come era Lily. Il pacco, spedito dalla zia di Janell, è stato una splendida sorpresa per il piccolo cane, che ha subito iniziato ad accoccolarsi vicino al pupazzo. 

La perdita di Lily ha addolorato moltissimo Paddy, ma il giocattolo lo sta aiutando molto a superare il lutto. “Lui non se ne separa mai ed è un modo per ricordare a tutti noi che splendida amica per tutti fosse Lily”, ha concluso Janell. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com