In Arizona, nel periodo estivo, il sole riscalda con prepotenza le lunghe giornate e, sia nel deserto che nelle città nei dintorni, è frequente che le temperature superino i 40 gradi e diventi sconsigliato per l’uomo uscire nelle ore più torride, lo stesso vale per tutti gli animali.

Nella cittadina di Scottsdale, nello specifico, una persona ha preso una decisione folle, non per sé, quanto per il suo animale da compagnia, un cane frutto di un incrocio tra Labrador dal pelo corto di color cioccolato: quest’uomo lo ha portato via ed ha deciso di legarlo ad un albero su un viale della sua città.

Senza badare troppo alle conseguenze del suo gesto, l’uomo ha deciso di darsi alla macchia molto velocemente, senza farsi notare da nessune. Per i cani la situazione è ancora peggiore rispetto a quella che può capitare agli esseri umani: essi non sudano e quando sono esposti al sole rischiano ancor di più di subire un colpo di calore che può risultare fatale.

Nonostante il cane fosse stato abbandonato non troppo lontano dal Desert Tails Shelter, un rifugio per animali, nessuno ha pensato di liberarlo. Il quattrozampe, in poche ore, è riuscito a liberarsi da solo dal legaccio che lo teneva all’albero ed ha percorso le vie della cittadina statunitense.

Solo in questo momento qualcuno ha notato la sua presenza e lo ha portato al Desert Tails Shelter, dove è stato visitato ed assistito dai veterinari, oltre che dalla direttrice Adama Pfaff, che ha spiegato le condizioni del cane: “Aveva le zampe bruciate, ed era senza microchip, ma le sue condizioni generali di salute erano buone”.

Ora questo incrocio Labrador ha preso il nome di Chewy e vive nel rifugio per animali assieme ad altri cani abbandonati, con cui gioca durante tutto il corso della giornata: Chewy ama molto le coccole e non fa mai mancare il suo affetto per le persone che lo hanno soccorso e che gli hanno ridato la gioia di vivere.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com