Lunedì scorso un giovane setter inglese di nome Ida, accompagnato dalla sua padrona, è stato vittima di un fatto grave e potenzialmente letale per la sua salute. E’ successo nell’area comunale di sgambamento cani che si trova all’intersezione tra via Dogali e viale Montecuccoli: qui l’animale ha accusato un forte malore, al punto di dover ricorrere ad una lavanda gastrica ed ad altre cure veterinarie. Se la padrona non avesse agito in fretta e non fosse corsa immediatamente dal veterinario Ida sarebbe probabilmente morta.

Si è scoperto che il cane, proprio nel campo pensato farla correre e socializzare, ha trovato ed ingerito una dose di eroina. Si trattava evidentemente del “lascito” di qualche spacciatore, che come spesso accade, potrebbe aver utilizzato l’area verde come temporaneo nascondiglio per la sostanza.

Il fatto è stato segnalato dalla sezione Modenese del Movimento Animalista: “E’ inammissibile che l’area delle Dogali sia ormai territorio solo di spacciatori e prostitute, e che non si possa nemmeno più portare il proprio cane nella zona a lui dedicata con la costante preoccupazione che possa trovare ed ingerire sostanze stupefacenti. Siamo vicini ad Ida ed alla sua padrona Monica. Il degrado della zona è sotto gli occhi di tutti – dichiara Silvia Pacher coordinatore del Movimento Animalista della Provincia di Modena – La sicurezza è un diritto costituzionale e va garantito ad ogni cittadino ad ogni costo”.

Per queste ragioni il Movimento Animalista organizzerà per Domenica 3 Dicembre dalle 11.00 alle 13.00 un evento per ripulire l’area cani in questione e fare si che torni un “luogo sicuro dove i propri animali possano godere nel correre e giocare”. Gli attivisti invitano tutti i padroni di cani e tutti i cittadini interessati a partecipare all’evento: “Vi aspettiamo con guanti , scope e palette”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com