Lei è un mix di Siberian Husky di 5 anni di nome Bella e ha subito capito che, per tenere al sicuro i suoi cuccioli, doveva fare qualcosa. Quando i suoi soccorritori la hanno trovata, hanno visto che aveva scavato una buca e messo i suoi cuccioli dentro e gli stava facendo la guardia. 

Bella è uno dei 46 animali trovati in giugno in una fattoria del Texas. La donna che viveva lì sosteneva di essere la proprietaria di 28 cani, 9 gattini, 6 cuccioli, due gatti e una tartaruga. Lei, però, non faceva nulla per i suoi animali e quando la SPCA del Texas è intervenuta, non avevano nè cibo, nè acqua nè riparo. 

Purtroppo per alcuni di loro non c’era già nulla da fare e molti cadaveri di animale sono stati trovati in giro per la proprietà. Altri, invece, erano vivi e chiusi in gabbie o incatenati.  

Kristen Kerr, dell’SPCA ha raccontato che le catene avevano rovinato la pelliccia di molti di loro fino alla carne. “Molti soffrivano di malattie e la maggior parte avevano i vermi. Inoltre si trovavano in uno stato emotivo fragilissimo e molti cani erano molto diffidenti al tocco umano, così i volontari hanno dovuto lavorare molto per guadagnare la loro fiducia”. 

La situazione che ha davvero fatto piangere i volontari, però, è stata quella di Bella e dei suoi sei cuccioli. “Lei aveva solo un albero per ripararsi e riusciva a raggiungere un po’ di cibo e acqua con difficoltà, ma ha fatto di tutto per proteggere i piccoli: ha scavato una buca vicino a dove era incatenata, così da tenerli protetti e riparati. I cuccioli avevano solo due giorni quando li abbiamo trovati”. 

Per fortuna ora tutti gli animali sono stati curati e hanno trovato delle famiglie pronte ad accoglierli, anche se all’inizio è stato difficile far sì che si fidasserlo degli umani. I cuccioli di Bella hanno passato alcuni mesi con la mamma e quando sono cresciuti abbastanza sono stati tutti adottati, Bella compresa. Ora questa mamma coraggiosa ha una casa sicura, dove è amata e coccolata. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com