È caduto da un camion in corsa sull’asfalto duro e rovente. Sarebbe sicuramente morto, in mezzo a un’autostrada così trafficata. Ma non sempre le storie devono avere un finale negativo. È il caso di Homer, un cucciolo di Pit Bull 11 mesi che è stato salvato da un uomo

Bill Stiker stava guidando lungo la I-40 verso Albuquerque, nello stato del Nuovo Messico (Stati Uniti). A un certo punto il traffico ha subito un forte rallentamento e lui ne ha capito presto il motivo: un cucciolo si muoveva spaventato in mezzo alle auto, visibilmente ferito per la caduta e per essere stato urtato da un veicolo. 

«E’ stato incredibile immaginare che nessuno l’avesse raccolto per cercare di dargli una mano» – ha raccontato Stiker al Krqe News 13. E per fortuna lui non era come gli altri e si è subito fermato perché «era la cosa giusta da fare».  

Portato dal veterinario, si è scoperto che l’animale non era dotato di microchip: non potendo identificare il proprietario, Stiller si sarebbe dovuto far carico delle spese per curare la mascella e la zampa del cane. Ma l’uomo non si è tirato indietro: grazie a una raccolta fondi online è riuscito a racimolare 3mila dollari (circa 2650 euro) e a far operare Homer. 

«Si è trovato nel posto giusto e al momento giusto, soprattutto per la gravità della situazione» ha commentato il direttore della Humane New Mexico che ora lo ha preso in cura. «Vorrei poterlo tenere perché sento che è nato un forte legame fra di noi, ma non andrebbe d’accordo con i miei cani» ha purtroppo dovuto dire Stiker una volta che ormai il peggio è passato. Però è tornato a trovarlo e il momento dell’incontro è stato molto commovente: nessuno dei due dimenticherà l’altro. Ora Homer rimarrà nel rifugio di chi lo ha preso in gestione e con i soldi raccolti parte della tassa di adozione è già stata coperta. Ora serve solo che una famiglia voglia prendersi cura di questo cucciolo sfortunato. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com