Poco lontano dal centro di Dallas, in Texas, c’è un’area ampiamente popolata da cani randagi. Molti erano animali domestici, ora abbandonati, lasciati come se fossero dei rifiuti. Volontari come Leslie Ysuhuaylas fanno quello che possono per cercare di aver cura di loro. E proprio lì che la donna ha visto una cagnolina coricata in una cassa vuota. Se ne stava immobile, congelata, con una profonda ferita alla gamba e con il muso tutto gonfio.  

«Mi sono resa conto che poteva a malapena a muovere il suo corpo – racconta la donna avvicinatasi all’animale -. Tutto quello che ha fatto è stato alzare un po’ la testa». Per la donna e per i volontari del progetto The Underdog quella cagnolina non era sconosciuta: la chiamavano Betty e sapevano che portava sul suo corpo gli effetti della vita da strada. 

Così hanno deciso di portarla da un veterinario per cercare di guarirla da quella profonda ferita alla zampa. Ma proprio in quel momento hanno visto che c’era qualcuno che li stava osservando: un cane ha sempre seguito i loro movimenti e si sono resi conto che era un amico di Betty. Il giovane Labrador color cioccolato non si è mai allontanato, li ha sempre tenuti sott’occhio. Un cane così fedele e generoso non poteva non essere salvato. 

Così 20 minuti dopo aver portato al sicuro Benny, sono tornati per prendere anche l’altro cane che hanno chiamato Betty. Le condizioni di Benny erano davvero critiche, ma le cure hanno avuto effetto e ora trascorre la sua convalescenza in una famiglia affidataria.  

Non appena saranno entrambi in condizioni di viaggiare, verranno portati nella sede newyorkese di un’associazione animalista con la speranza che possano trovare una famiglia e stare insieme.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com