VERONA

Cane fa pipì in strada: mega multa
Animalisti: «Siamo al ridicolo»

Secondo i vigili, violata l’ordinanza che a Torri del Benaco vieta agli animali di urinare nel centro abitato

VERONA I vigili urbani di Torre del Benaco (Verona) comune sul lago di Garda, hanno dato una multa di 157 euro ad un uomo di 44 anni i cui due cani avevano fatto pipì per terra, contro un cestino. Secondo la polizia municipale, il proprietario dei cani non ha rispettato l’ordinanza che riguarda i divieti di pipì per i cani nei centri abitati e nel centro storico.

L’uomo è stato ritenuto colpevole di non aver pulito la sede stradale. L’ordinanza prevede infatti che la pipì dei cani vada subito diluita con acqua, pena la sanzione amministrativa. «Siamo oltre il ridicolo – commenta Lorenzo Croce, presidente di Aidaa (Associazione italiana difesa animali e ambiente) – ma la cosa si fa davvero comica perché i vigili aggiungono che l’accertamento è stato eseguito «de visu», ovvero sul posto, da parte del personale della polizia locale, con relazione fotografica depositata agli atti».

Per Croce «in poche parole i due vigili hanno dovuto annusare il liquido per capire se era acqua o pipì di cane? Siamo oltre il ridicolo, ci appelliamo al buon senso del prefetto perché faccia recedere il sindaco di Torri del Benaco da tali assurde ordinanze una volta per tutte»

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com