Una storia che ci fa riflettere sulla profonda lealtà e amicizia che può esistere tra due cani. Il setter Tillie e la sua amica Phoebe, un basset hound, erano scomparsi da una settimana tra i boschi dello Stato di Washington.

Grazie alla lealtà del setter e alle ricerche di un gruppo di volontari, i due cani sono stati ritrovati sani e salvi. La cagnolina Phoebe era caduta in una cisterna di cemento e Tillie ha deciso di starle vicino per una settimana, di farle la guardia e di andare ogni giorno alla ricerca di aiuto.

L’associazione nonprofit Vashon Island Pet Protectors aveva pubblicato su Facebook la foto dei due cani smarriti, nella speranza che qualcuno li incontrasse e li riconoscesse. Lo scorso 14 settembre l’associazione ha ricevuto una chiamata in cui si spiegava che un cane aveva cercato più volte di attirare l’attenzione dell’uomo per poi fare ritorno di corsa nel bosco.

I volontari sono intervenuti e hanno trovato Tillie vicino alla cisterna di cemento. Hanno capito che al suo interno doveva trovarsi Phoebe e infatti era proprio così. Il salvataggio è andato a buon fine. Entrambi i cani erano infreddoliti ed affamati ma ora stanno bene. Hanno evitato la disidratazione bevendo l’acqua piovana.

L’associazione di volontari che si occupa di salvare gli animali raccomanda ai proprietari di animali domestici di non smettere mai di cercare i propri cani anche in un momento di sconvolgimento e di dolore.

cani salvati 1

cani salvati 4

Potrebbero essere in pericolo o essere nascosti da qualche parte e trovarsi in una situazione difficile. In questo caso, grazie alla lealtà di Tillie e alla sua capacità di entrare in contatto con gli esseri umani per comunicare una situazione di pericolo, tutto è andato per il meglio.

Marta Albè

Fonte foto: Vipp

Leggi anche:

Cane salva cucciolo incastrato sotto il divano (VIDEO)
L’abbraccio di due cani commuove il web e li salva dall’eutanasia
Pilota eroe dirotta l’aereo per salvare un cane (VIDEO)


In evidenza

Loading Player…
Watching: Alimentazione (200 videos)
Loading…

Playlist: 0


0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com