Fermo, 11 marezo 2016 – Nelle campagne di Francavilla d’Ete sono stati segnalati casi di avvelenamento di animali: gli episodi hanno sollevato lo sdegno e la condanna da parte degli animalisti del territorio. Sono stati i proprietari dell’agriturismo Casal dei Fichi a Francavilla d’Ete a diffondere la notizia del decesso di alcuni animali nelle campagne del paese.

Stando ad una prima verifica si tratta di alcuni cani fra cui Hattie, di proprietà dei gestori dell’attività turistica, e un gattino.

Quando i titolari dell’agriturismo hanno rinvenuto il corpo ormai senza vita del cane, il primo pensiero è stato di grande dispiacere per la perdita dell’animale con cui avevano instaurato un profondo rapporto di affetto.

Per accertare le cause del decesso hanno voluto chiedere un controllo al veterinario da cui è scaturito che l’animale, come un gattino, è deceduto seguito ad avvelenamento.

Episodio che ha messo in allerta anche altri possessori di animali della zona, impauriti dalla possibilità che la stessa cosa possa ripetersi.

Gli animalisti, che sono venuti a conoscenza del fatto, hanno condannato l’autore del gesto, ricordando che la legge è divenuta molto severa contro chi compie atti di maltrattamento o peggio contro gli animali arrivando fino al carcere.

Oltre a una raccomandazione, se avvisate nel vostro cane o gatto segni di tremore e malessere, avvertite subito il veterinario di fiducia.

di ALESSIO CARASSAI

RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com