Una mano che ha già vissuto la sua vita accarezza dolcemente il morbido pelo di un cane. Lei è un’anziana signora ricoverata in un ospedale. Non riceve quasi mai visite, non vede più e raramente si alza dal letto. I due si sono poi addormentati rimanendo in contatto, con la mano di lei sul muso del quattrozampe. E’ questo il contenuto di un video divenuto virale sul web e pubblicato da Tracy Calhoun, un’infermiera che opera negli ospizi con JJ, la sua cagnolina da pet therapy. 

»»»» GUARDA IL VIDEO DI JJ IN OSPEDALE (clicca qui)  

«Questa donna è arriva da un’ospedale ed erano gli ultimi giorni di vita così come capita per molti altri nostri anziani – racconta Calhoun -. Era una di quelle persone che non hanno una famiglia». 

Un filmato speciale perché racconta gli ultimi momenti di serenità che JJ ha regalato alla signora fra gli 80 e 90 anni, poi deceduta il giorno dopo. Ma quella donna nelle sue ultime ore di vita non si è sentita sola grazie alla quattrozampe: «JJ è rimasta con lei tutto il tempo – racconta Calhoun -. Nel video si può vedere che muove le dita per accarezzare il muso di JJ. E’ stata la prima volta che si è mossa durante tutto il giorno». 

Il filmato è stato realizzato un anno e mezzo fa, ma solo ora il web l’ha reso virale con il suo messaggio importante da diffondere in tutto il mondo. 

twitter@fulviocerutti  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com