Marty, un mix di Labrador e Beagle, è stato sicuramente lo spettatore più curioso della maratona di New York svoltasi qualche giorno fa. Il cane ha mostrato il suo supporto ai corridori non solo stando seduto sul marciapiede, ma in piedi su due zampe con l’aiuto del suo proprietario, per dare il cinque con la zampa ai runner.  

Il web ha adorato le foto di Marty e il video è stato condiviso sui social network, catapultando il cane e la sua famiglia nell’olimpo delle star. 

Marty è stato salvato dalla sua nuova famiglia dal Badass Brooklyn Animal Rescue nel 2017, quando lui era solo un cucciolo. “Un mese prima dell’adozione, Jenny ha iniziato a mostrarmi le sue foto su Instagram. Era ossessionata da lui e mi ha subito detto che era il cane per noi”, ha detto Gulliermo. La settimana dopo i due hanno portato Marty a fare una passeggiata: Gulliermo era scettico ma si è subito accorto che il cagnolino era molto dolce e quasi timido. “Quando lo ho preso in braccio ho capito che sarebbe venuto a casa con noi”. 

Marty oggi è un cane che adora andare al parco e, appena viene liberato, inizia a correre in cerchio come un matto. Adora l’attenzione, gioca con i gatti dei vicini e la sua passione è viaggiare con la sua famiglia, per raggiungere mete all’aperto dove correre libero.  

Grazie allo scatto diventato virale, Marty è stato invitato a moltissimi eventi: ad Halloween è stato travestito da Marty McFly, il protagonista di “Ritorno al futuro”, e ha sfilato alla Tompkins Square Park Dog Parade. 

Ora, dopo la maratona, la sua famiglia spera che il successo della fotografia lo faccia diventare la “fermata” annuale per la corsa di 26.2 miglia. “Abbiamo letto tantissimi commenti on line, di persone che dicono che parteciperanno alla corsa se potranno battere il cinque a Marty”, ha detto Jenny, che è pronta a portare il suo cane alla corsa anche l’anno prossimo. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com