Un filmato proveniente dall’Australia ritrae un cane coraggioso che si tuffa in acqua alla vista dello squalo tigre e lo fa allontanare. Immagini sorprendenti quelle immortalate nello stretto di Torres. Senza pensarci su, l’animale a 4 zampe si è diretto verso il grosso pescecane, che si trovava nelle acque antistanti la spiaggia di Mabuiag Island. Si sente bene il proprietario del cane che urla alla vista del suo amico a 4 zampe, Yassie, che si dirige verso il pericoloso squalo. Un episodio curioso ma non insolito, visto che molti cani dell’isola sono stati addestrati a catturare gli squali.

I pescatori della zona lavorano spesso insieme ai loro amici a 4 zampe

Una persona che vive a Mabuiag Island ha rivelato che solitamente i pescatori vanno a lavorare con i loro cani. L’uomo, però, è rimasto stupito quando ha visto Yassie affrontare quel pescecane così grosso. La zona è abbastanza frequentata dagli squali. La gente è abituata, così come i loro amici a 4 zampe. I cani, è risaputo, sono animali molto coraggiosi e sono disposti ad affrontare avversari molto più grandi di loro per salvare la vita dei loro proprietari. Il video che ritrae il cane australiano che allontana lo squalo è diventato virale. Del resto, quando un filmato ritrae animali o bimbi diventa molto popolare nel giro di poco tempo. Qualche anno fa, ad esempio, incassò tantissime views un filmato che ritrae 2 cani in acqua con attorno diversi squali. Questi sono curiosi e spesso si avvicinano ad animali che non trovano generalmente nel loro ‘regno’. Anche se gli organi di stampa vogliono far apparire spesso gli squali come dei crudeli assassini, in realtà sono semplicemente curiosi e toccano con la bocca tutto quello che hanno attorno.

Gli squali possono attaccare per vari motivi

Ovviamente, ogni squalo ha il suo carattere e può attaccare per svariati motivi. Se, ad esempio, il pescecane ha la pancia piena difficilmente attaccherà un uomo o un altro animale in acqua. Dopo lo squalo bianco, quello tigre è il più pericoloso per l’uomo. Il motivo? Si spinge fino alle acque basse, vicino alla spiaggia, ed ingoia gli oggetti più strani, come hanno testimoniato diverse autopsie effettuate su esemplari morti. #Esteri

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com