«A volte sono i cani a scegliere il loro essere umano, ed è quello che è successo in questo caso» dice Tiffany Ford per descrivere l’incredibile storia di Hank

Tutto ha avuto inizio il 22 ottobre scorso quando la donna ha visto una foto del quattrozampe sul web: un bellissimo pastore bianco, ma triste. Così ha coinvolto l’amica veterinaria Rachel Kauffman e già pochi giorni dopo il cane era finito in affido nella casa di quest’ultima a Memphis (Stati Uniti). 

Un affido, non un’adozione definitiva, perché Rachel Kauffman aveva già due cani e un altro cucciolo in affido, e non aveva intenzione di far crescere ancora la sua famiglia a quattrozampe. Tutto stava andando secondo i piani: Hank si stava riprendendo fisicamente e d’umore, mentre le due donne avevano trovato una famiglia disposta ad aprirgli per sempre le porte di casa. 

Ma Hank si è subito affezionato a Rachel: «E’ una cosa che capita spesso quando si prende in affido un nuovo cane. Lui mi seguiva in giro, osservava tutto quello che facevo – racconta Rachel ai media statunitensi -. Sapevo che era nato un buon legame, ma non pensavo che fosse così forte». 

Il 30 ottobre, dopo aver trascorso sei giorni con Rachel, Hank è stato portato a un altro affidatario, in un altro quartiere, per trascorrere lì i pochi mesi che restavano per farlo tornare in perfetta salute. Ma quando il nuovo affidatario lo ha lasciato in casa per un impegno, Hank si è aperto la porta di casa ed è scappato

Subito è scattato l’allarme e sono partite le ricerche di Rachel ed altri volontari sia in strada sia usando i social network: grazie alla foto, sono subito arrivate molte segnalazioni molto dettagliate, un percorso che sembrava portare il cane verso la zona ovest della città.  

Poi, dopo due giorni, Nicole Douglas lo ha visto di fronte a un negozio poco lontano dalla casa di Rachel così ha pensato di chiamarla: «Sto seguendo Hank!’». Il cane ha camminato ancora sino a fermarsi sotto il portico di Rachel. 

«Ha viaggiato 17 km per tornare da me… Non riesco a capire come abbia fatto così velocemente – ha detto Rachel -. Evidentemente era scritto nel destino che dovessimo tornare insieme!».  

VIDEO: IL MOMENTO DELL’INCONTRO FRA HANK E RACHEL (clicca qui)  

twitter@fulviocerutti  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com