Si è lanciato dalla finestra di casa, e sono state le sue grandi orecchie a salvargli la vita durante la caduta. La storia del cane Remy ricorda un po’ quella di Dumbo della Walt Disney. Qualche giorno fa un Basset hound di due anni del West Sussex, in Inghilterra, era affacciato alla finestra della mansarda dei suoi proprietari, quando ha visto il gatto di famiglia Otis camminare nel giardino sottostante. Ha subito desiderato unirsi a lui, e senza pensarci due volte si è catapultato nel cortile, noncurante dei dieci metri di altezza. 

Quel gesto avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia, eppure le sue grandi e morbide orecchie, secondo quanto sostiene la proprietaria, avrebbero rallentato la discesa a terra. «Quando Remy è volato giù dalla finestra noi eravamo ad un concerto – dice la padrona Suzi Lane – così i nostri vicini, appena si sono accorti dell’accaduto, l’hanno portato immediatamente dal veterinario». Siccome aveva battuto il muso sul cemento, «Io e il mio compagno Richard Bradley pensavamo che si trovasse in gravi condizioni di salute, e invece non si era fatto nulla, ad eccezione di qualche lieve ferita. È stato un miracolo». Il veterinario Harriet Deering di Storrington gli ha fatto lastre, flebo, e gli ha somministrato degli antidolorifici: «Aveva solo dei lividi, e un parziale collasso del polmone sinistro. È stato incredibilmente fortunato», prosegue il veterinario. 

Il basset-hound era stato adottato da Suzi e Richard otto settimane fa dal rifugio «Wadars» per animali abbandonati. E pochi giorni dopo l’adozione, il commento della coppia era stato: «Questo cane ci porterà dei guai». Non si sono sbagliati. «Ma lo amiamo moltissimo. Lui è appiccicoso e non ama essere lasciato solo – racconta la proprietaria – ma ad un concerto non potevamo portarcelo dietro». E il compagno Bradley aggiunge: «è un po’ indisciplinato. Se non stiamo attenti sale con le zampe sul tavolo e ci ruba tutta la cena, e se il gatto Otis lascia del cibo nella ciotola, Remy lo fa sparire in un secondo. È peggio di un bambino ma è adorabile». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

1 Comment
  1. Poverino spero che non si sia fatto male ciao

Leave a reply

©2024 ForumCani.com