La vita in un rifugio non è sempre semplice per i cani. E come per le persone, avere un amico può servire a vivere meglio. Legami che diventano forti come quelli fra Sully e Lucy, finite in un rifugio nello stesso periodo: la prima è arrivata nella struttura quando era ancora cucciola, mentre la seconda era qualche anno più grande ed è stata quasi una mamma per lei. 

Però per Lucy la vita stava per cambiare: un giorno Alaina Brinton, vedendo le sue foto online, si è recata al rifugio per adottarla. Mai si sarebbe aspettata la relazione della cagnolina e della sua amica. La donna non era intenzionata ad adottare due cani ma quando le ha viste ha capito che per avere Lucy avrebbe dovuto per forza adottare anche Sully. E per fortuna delle quattrozampe, la Brinton si è subito innamorata di entrambe. 

«Vedere la loro amicizia è stato toccante e ovviamente Lucy avrebbe passato la vita a cercare Sully, oltre al fatto che non avrei mai avuto il coraggio di dividerle». Non appena i cani sono arrivati nella loro nuova casa Brinton si è resa conto quanto la loro unione era importante: entrambe erano un po’ nervose per aver cambiato casa, ma invece di incrementare il loro stato di stress si sono confortate a vicenda. 

«Vivono in perfetta sintonia e formano una vera squadra. Credo che il cambio di vita sia stato facilitato dal fatto che loro sono vere amiche e si sono fatte forza insieme». Ora sette anni dopo Lucy e Sully sono ancora migliori amiche e continuano a fare praticamente tutto insieme. 

«Quando siamo nelle aree cani Sully, che è più giovane, ]si allontana per un attimo e poi torna subito a controllare Lucy – racconta Brinton -. La saluta, cammina un po’ con lei e poi va a farsi una corsetta e lei non sembra prendersela». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com