Fossano. Nuova e importante iniziativa dell’Associazione A.S.Se.A. Onlus (Attività Socioassistenziali e Servizi con Animali) infatti, a partire da mercoledì 9 Marzo e fino al 25 di Maggio, sono in programma dei veri e propri gruppi di cammino in compagnia dei vostri cani.

“La scienza dimostra che camminare abitualmente con un cane apporta benefici ai sistemi circolatorio, immunitario, respiratorio, metabolico e mentale” dice la Ph.D e presidentessa dell’Associazione Dr.ssa Trinchero. Camminare con regolarità e costanza diminuisce il rischio di patologie cardiache, Stroke, ipertensione e diabete, ma aiuta anche a  diminuire la percentuale di recidive di cancro al seno ed al colon, protegge da fratture spontanee, incrementa il numero di calorie spese e controlla il peso, aiuta il controllo del gonfiore delle articolazioni ed il dolore nell’artrite, riduce l’ansia e la depressione.

Il fitwalking è un’attività semplice, molto utile per il benessere fisico e mentale. I nostri cani sono diventati dei veri compagni di vita nella nostra società, amici sinceri e unici contro i malumori e la solitudine. Camminare abitudinariamente con il proprio cane  apporta notevoli benefici e aiuta a rilassarci.

HEALTHY DOG WALK™ ASSEA permette di ottimizzare e dare più valore alla prevenzione ed al recupero.

E’ POSSIBILE PARTECIPARE AI GRUPPI di CAMMINO organizzati da ASSEA ONLUS con il contributo del Comune di Fossano  in base al bando “Eredità Perozzo-Protocollo N° 36212” con il proprio cane e anche senza.

Moduli di iscrizione presso: FARMACIA CUMINO, Via Roma 77 – FOSSANO

Per informazioni:

Ph.D Dr.ssa Trinchero, 338/6853998

[email protected]

Facebook: Assea onlus

www.assea.it

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com