Quando la sua famiglia si è trasferita in un’altra casa, Morgan è stata abbandonata in un cortile in Sud Carolina. Sola e incatenata per due settimane. E come se non bastasse, in quei giorni la povera cagnolina ha partorito anche otto cuccioli. 

Il suo spirito materno l’ha spinta a sopravvivere e a nutrire i cuccioli anche se era senza cibo e acqua. Un vero incubo, terminato quando qualcuno si è accorto di lei e ha trasferito la famigliola a quattrozampe a New York presso il rifugio Rescue Dogs Rock NYC. 

Il bollettino medico ha ulteriormente sottolineato il quanto la cagnolina ha sopportato e superato: «A Morgan era uscito il ginocchio destro, quello sinistro era quasi compromesso ed entrambe le zampe anteriori erano incurvate. Molto probabilmente perché ha cercato in tutti i modi di liberarsi da quella catena» spiega Kristin Dubnoff, la nuova mamma umana di Morgan. 

La cagnolina di due anni è stata sottoposta a un intervento chirurgico a un solo ginocchio perché le è stata diagnosticata la Dirofilaria che le ha impedito di sottoporsi ad altri operazioni. 

Dopo le cure, buon cibo e tanto amore, Morgan è migliorata sia dal punto di vista fisico e umorale. Morgan ha dato tutto per prendersi cura dei suoi cuccioli in quel terribile cortile e ora è diventata molto protettiva e attenta nei confronti di tutti quelli che si avvicinano a lei. 

«Si agitava molto quando sentiva i giocattoli rumorosi e andava subito a prenderli per nasconderli – racconta la donna -. Credo che non voglia sentire i lamenti dei suoi cuccioli. Per troppo tempo è rimasta impotente legata a una catena». 

I piccoli sono cresciuti e sono stati tutti adottati, mentre lei è in stallo da oltre sei mesi e nessuno ancora si è fatto aventi per adottarla anche se lei è una cagnolina molto dolce e innamorata di tutti. 

«Morgan è stata sempre affettuosa con tutti – racconta la donna -. Le piace ricevere attenzioni e soprattutto ama il contatto fisico. Se le porgi il palmo della mano lei subito ci appoggia il muso. È tenerissima». 

L’ansia da separazione è stata una brutta bestia, è rimasta sola per troppo tempo e ora vuole solo essere amata da una famiglia vera che possa coccolarla e rassicurarla per farle capire che non sarà mai più abbandonata. 

Speriamo di poter raccontare presto la sua adozione 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com