Un cacciatore ha sparato a bruciapelo a uno splendido cane da terapia di nome Karou, di fronte alla sua proprietaria terrorizzata. I fatti sono avvenuti in British Columbia: Valley Calderoni stava passeggiando con il suo cane, un cane di rara razza Finnish addestrato per aiutare i bambini con autismo, quando ha sentito un colpo di fucile. 

Si è guardata intorno e ha visto il suo cane coperto di sangue. “Mi guardava con gli occhi pieni di stupore”, ha raccontato la donna che, quando ha alzato gli occhi, ha visto un cacciatore con una pistola. 

ゥ FACEBOOK

La polizia è convinta che l’uomo abbia scambiato Karou per un lupo selvatico, e che si trovava a circa 6 metri dall’animale quando ha aperto il fuoco. Valley, invece, insiste che il cane è stato colpito a bruciapelo. 

Lo stato della British Columbia permette la caccia ai lupi ma con certe restrizioni, come forma di controllo della fauna. Il cacciatore si è dimostrato molto collaborativo con le forse dell’ordine, che considerano i fatti un errore di valutazione da parte dell’uomo, che non è ancora sicuro venga indagato.  

Valley è affranta per la perdita di Karou, che era con lei sin da quando era un cucciolo traumatizzato e che lei stessa ha addestrato. “Non ho mai pianto tanto in vita mia, non riuscivo a respirare. Il dolore che sento non dovrebbe essere mai sentito da nessuno” e poi ancora “Il cacciatore ha ucciso il mio cane, quale umano può sparare ad un animale così bello e ucciderlo? Quest’uomo ha tolto la vita al mio cane perchè pensava fosse un lupo, mentre era circondato da altri sette cani e a 15 metri da me e dal mio collega. Avremmo potuto morire anche noi”, ha detto la donna, che ha deciso di parlare della vicenda perchè non succeda mai più una cosa del genere. 

ゥ FACEBOOK

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com