A Mason gli uomini proprio non gli piacciono. E’ un gatto ormai anziano, che ha vissuto tutta quasi tutta la vita da randagio. Anni di cui porta le cicatrici sul corpo, oltre ad una malattia renale avanzata. Ma ai gattini proprio non sa resistere.  

E’ stato salvato dall’eutanasia e «adottato» dalla Tiny Kittens di Langley, in British Columbia, dove è diventato a tutti gli effetti un nonno adottivo. Qui Mason dà una zampa con i cuccioli in attesa di una casa per la vita. E da loro si fa fare proprio di tutto.  

«Siamo un’organizzazione anti eutanasia e crediamo che ogni vita valga la pena di essere salvata, finché siamo in grado di alleviare la sofferenza», afferma Shelly Roche, fondatrice di Tiny Kittens.  «Le molte cicatrici di Mason ci hanno raccontato quanto duramente ha combattuto per sopravvivere e siamo stati determinati a dargli la possibilità di sperimentare comfort, sicurezza e amore almeno nei suoi mesi di tramonto». 

Mason ha dimostrato da subito non gradire la compagnia umana. Non gli piaceva avere persone intorno ed essere toccato. Ma piano piano ha iniziato ad adattarsi alla vita domestica. E si è improvvisamente illuminato il giorno in cui Shelly ha portato a casa dei cuccioli.  

«Hanno subito iniziato ad arrampicarsi su di lui. Io sono stata con il fiato sospeso, aspettandomi qualche sua reazione scontrosa. E invece lui si è completamente sciolto…». Shelly così ha scoperto questa sua adorazione per i gattini, e ha capito che averli intorno lo rendeva più felice. 

Mason è così diventato il nonno di tutti i cuccioli dell’associazione. Li protegge, li coccola, gioca con loro e gli insegna le basi della vita. Sembra essere nato proprio per fare questo, per raccontare ai più piccoli le sue avventure e insegnare loro a come superare le difficoltà. 

«Il suo istinto lo porta a non fidarsi degli uomini ma ha rivelato una propensione unica con i più piccoli della sua stessa specie. Purtroppo ci dobbiamo preparare all’idea che questi saranno i suoi ultimi mesi di vita, ma siamo determinati a fargli vivere al meglio, circondato dall’amore». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com