Un gatto bianco di diciassette anni ha fatto amicizia con una donna di 85 incontrata in un parco. E ha portato non solo un grande sorriso sul suo viso: quando stanno insieme, entrambi si sentono di nuovo giovani.  

Darwin è un trovatello nato sordo. Le sue condizioni di salute erano state considerate così gravi tanto da esser stato etichettato come incurabile. Ma nonostante tutto e tutti, è sopravvissuto: «Ha sempre avuto qualcosa di miracoloso», afferma Kellen, la sua compagna umana da ormai 16 anni. 

Nonostante l’età e l’artrite, Darwin ha lo spirito di un gattino e si diverte a uscire di casa, fare lunghe passeggiate e amicizia con tutte le persone che incontra lungo la strada. Ma ancora non sapeva che un giorno avrebbe avuto un impatto importante su qualcuno che non aveva mai incontrato prima. 

Quella persona è Lida, una donna di 85 anni dell’Uzbekistan. Era sola nel parco e non mostrava molta emozione mentre fissava l’orizzonte. Ma quando Darwin gli è passato davanti, tutto è cambiato. 

Darwin si è avvicinato e lei non ha perso tempo per accarezzarlo sulla testa, facendosi sfuggire un grande sorriso sul suo volto. E’ come rinata. «Mi ha detto che aveva un gatto, morto dopo 12 anni di vita insieme, e che sentiva molto la sua mancanza. E mentre ne parlava, aveva un groppo alla gola e si tratteneva dal piangere». 

Emozioni vere che non sono passate inosservate. Lida ha dato a Kellen il suo indirizzo, chiedendole se sarebbe stato possibile rivedere Darwin. E la risposta è stata ovviamente sì. 

«Darwin è un guaritore naturale e custode. Nel suo mondo non c’è diffidenza: nessuno per lui è un estraneo. Anche le persone che non amano i gatti spesso con lui si sentono comunque a loro agio». Non a caso l’effetto su Lida è stato immediato. «Appena si vedono lei s’illumina». E insieme tornano ad essere due ragazzini.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com