Il Natale si avvicina a passi lunghi. E con lui si aprono le Feste, giorni costellati di eventi in cui si mangia in compagnia di parenti e amici.

Tra i punti focali della galassia celebrativa c’è il Cenone della Vigilia, affrontato con menù tramandati da secoli, come accade per il Pranzo di Natale. 

Il momento conviviale – seppur un po’ meno difficile da gestire, oggi che la scelta Vegan esce sempre più dal novero delle stranezze per entrare in quello delle abitudini alimentari diverse, ma note – diventa  palcoscenico realistico di confronto per chi deve condividere la tavola con tanti onnivori e apre la strada a domande, curiose o informative, provocatorie o solo superficiali. 
Il siparietto si ripete spesso nella vita, e chi ha optato per un’alimentazione il meno crudele possibile lo conosce bene. 

I social creano oggi una camera dell’eco sempre più potente nel trasmettere e ritrasmettere il termine vegano, per odio o per amore, o solo perché stiamo spostando fette di mercato verso prodotti diversi più empaticamente sostenibili e altrettanto buoni per il palato.

[embedded content]

Quale strumento comunicativo migliore di un video, ambientato proprio ad una tavola natalizia – già incrocio movimentato di battute e frecciatine in tutte le famiglie –  e realizzato con la vivacità sarcastica dei Vegan Chronicles, per augurare le migliori feste vegan possibili e avviare ad una ancor migliore comprensione delle nostre ragioni?

Paola Segurini
Responsabile Area Scelta Vegan

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com