scienzatoL’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana (IZSLT) ha indetto un bando per l’assegnazione di borse di studio e ricerca.

La selezione si rivolge anche a laureati in Medicina Veterinaria per la collaborazione in attività di ricerca finalizzata, traslazionale e/o osservazionale.

Per candidarsi c’è tempo fino al 23 Gennaio 2017. Il bando è aperto a candidati che non abbiano superato i 42 anni. Oltre a godere dei diritti civili, essere idonei fisicamente e in possesso della cittadinanza italiana o di uno stato dell’Unione Europea, è necessario avere conseguito uno dei titoli di studio elencati dall’Avviso, fra i quali rientra Medicina Veterinaria (laurea specialistica).

Curriculum e colloquio– Una Commissione esaminatrice accerterà, mediante l’esame del curriculum formativo ed il colloquio, che il candidato ritenuto idoneo abbia le conoscenze necessarie per essere coinvolto nei programmi di ricerca. La valutazione del curriculum formativo, previa individuazione dei criteri, è effettuata prima del colloquio, che verte sulle materie relative al progetto e sugli aspetti generali su missione, organizzazione e funzionamento degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali. La commissione provvede anche ad accertare la conoscenza della lingua inglese, letta e parlata,nonché dei sistemi informativi e dei più diffusi applicativi software. All’esito della prova colloquio la Commissione individua il candidato più idoneoall’espletamento delle attività previste dal progetto di ricerca.

La data di effettivo inizio della collaborazione di ricerca è fissata dal responsabile di ricerca in relazione alla programmazione ed alle tempistiche di svolgimento delle attività di ricerca.
—————-
Avviso pubblico
finalizzato alla formazione di elenchi da utilizzarsi per il conferimento di borse di studio e ricerca per la collaborazione in attività di ricerca finalizzata, traslazionale e/o osservazionale.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com