Bobo è un levriero italiano di due anni che è stato abbandonato dal suo proprietario perché ha i denti storti.

Sono molte purtroppo le storie di abbandono e i motivi per cui chi prende un animale poi decide di lasciarlo al suo destino sono sempre ingiustificabili, ma in taluni casi arrivano all’assurdo, come nel caso di Bobo, un levriero italiano di circa due anni, acquistato in un allevamento della Corea del Sud come cane da esposizione. Purtroppo, per una sua conformazione genetica, crescendo Bobo ha iniziato ad avere incisivi e canini non perfettamente dritti e questa è stata la sua condanna, perché per questo motivo la sua famiglia ha deciso di sbarazzarsene.

Fortunatamente un veterinario di nome Hyun-Wook Cho che lavora presso l’Animal Hospital di Taegu, quando ha saputo le intenzioni del suo proprietario, si è offerto di tenerlo in clinica, sperando di trovargli una nuova famiglia. Purtroppo però nessuno si è mai interessato a lui Bobo è rimasto per circa un anno nella clinica veterinaria, diventando col tempo è diventato sempre più depresso e giungendo a rifiutare finanche acqua e cibo. Dopo un lungo periodo di solitudine e sofferenza, fortunatamente però il suo destino ha preso un nuovo corso, perché una volontaria si è offerta di prendersene cura, accudendolo in casa propria e facendolo socializzare con gli altri suoi cani.

Lasciatelo a me. Se muore, morirà tra le mie braccia, non solo in una gabbia ‒ sono queste le parole della donna riferite a Ek Dodge, il fondatore della Free Korean Dogs, l’organizzazione no profit che ha contribuito a salvare Bobo. Dal momento in cui la volontaria si è completamente dedicata a lui, la vita di Bobo è cambiata radicalmente e, dopo circa un mese di recupero, ha ripreso a mangiare e a giocare con gli altri cani. La donna è riuscita finanche a trovargli una famiglia che lo amasse veramente e Bobo oggi vive finalmente sereno a Toronto, con un altro cagnolino di nome Dobby.

LEGGI ANCHE CUCCIOLO DI PIT BULL USTIONATO, LA FAMIGLIA LO ABBANDONA: “ORA È BRUTTO”

Photo Credits: Twitter

Commenti

comments

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com