Questa è la storia di Blu una morbida labradorina di quasi 9 anni. Il 23 marzo del 2007 è arrivata a casa e da li la nostra vita è cambiata. Nessuno in famiglia aveva mai avuto cani ed eravamo tutti un po impauriti ma Blu ci ha insegnato che non esiste niente di più bello della compagnia di un cane. Viene con noi ovunque! 

Dal camper al campeggio dalle navi ai treni dal mare alla montagna… anche in canoa nell’ardeche: ben 12 km di discesa tra le rapide! Blu è un cane felice! Ama giocare correre saltare nuotare mangiare.. ama cani conigli tartarughe mucche cavalli… insomma: un cane favoloso. 

Marzo 2015. Dopo aver giocato con un’altro cane, Blu inizia a zoppicare e con questo inizia il nostro girovagare tra veterinari, cliniche, esperti.. Nulla da fare sospetto osteosarcoma e li crolla il mondo. L’unica soluzione per Blu è amputare l’arto posteriore destro. Solo chi ha un cane può capire cosa si prova.. dubbi..incertezze..pareri..video… sarà la cosa giusta? Cosa fare? Cosa vorrebbe lei? Ci armiamo di coraggio e il primo giugno Blu viene operata. 

Dopo due giorni torna a casa insieme a fiumi di lacrime, pastiglie e pupazzi nuovi per la convalescenza. Sono passati 3 mesi, il primo controllo post operazione ci fa ben sperare anche se Blu non è più la stessa cana…. è molto meglio di prima.. è ancora più speciale e tutti i suoi amici la amano ancora di più! 

A tutti quelli che si trovano o che ahimè potrebbero trovarsi davanti a questa dolorosa scelta volevo dire fatelo. Blu è la stessa cana di prima solo con tre zampe. Gioca salta sul letto sale e scende le scale nuota corre esattamente come prima.. anzi! Ha anche fatto un pezzo della maratona domenica correndo da sola l’ultimo km. Vedere Blu felice è una gioia immensa. Fare tutto il possibile per farla stare bene era un dovere. 

ALESSIA, BLU E TUTTI QUELLI CHE CI HANNO AIUTATI  

**********  

La rubrica “Amici per La Zampa, le storie” viene pubblicata ogni lunedì, mercoledì e venerdì. Aspettiamo anche la vostra!  

Volete scriverci la vostra storia? Ecco come fare:  

– inviate le vostre storie (corredate da una foto o un video) all’indirizzo [email protected] (indicando nell’oggetto dell’e-mail la parola STORIE)  

– indicate come volete che venga firmata la storia  

– indicate un recapito telefonico per chiedervi eventuali informazioni aggiuntive  

Vi aspettiamo numerosi!  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com