E’ sempre toccante quando sboccia un’amicizia, ma in questo caso lo è di più. Il piccolo Kainoa, un bimbo di cinque anni affetto da autismo, aspettava da due anni che un cane di servizio fosse disponibile per aiutarlo.  

Quando è successo, al centro Paws For Ability dell’Ohio, la scintilla è scoccata subito: per il bambino è stato scelto Tornado e appena si sono visti sono diventati inseparabili, tra le lacrime della mamma di Kainoa. 

“Vedete questo momento? Non mi è mai successa una cosa del genere”, ha scritto la donna, condividendo lo scatto dell’incontro. Il figlio, infatti, non si lasciava mai toccare da nessuno, invece è immediatamente corso ad accarezzare il cane. Kainoa non si fa abbracciare, lavare, vestire e toccare da nessuno. “Come madre ho vissuto momenti dolorosi e difficili e mio figlio ne ha vissuti e ha pianto in moltissimi. Ha dovuto sperimentare moltissimi tentativi falliti di avere interazioni sociali, nella speranza di farsi un amico. Non ci era mai riuscito. Ieri, però, dopo averlo visto con Tornado, ho pianto per una ragione diversa: è un sentimento incredibile”, ha scritto su Facebook. 

La famiglia di Kainoa ha viaggiato dal Giappone, dove vive, fino all’America per avere Tornado. “E’ valso tutta questa fatica, però. Ora so che tutto andrà per il meglio”.  

Il cane, infatti, aiuterà il bambino a crescere e ad affrontare le difficoltà che lo circondano, diventando il suo amico più fedele e inseparabile. 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com