Una stazione di polizia del Regno Unito potrebbe assumere il primo gatto poliziotto dopo aver ricevuto la letterina di una bimba di cinque anni.  

Tutto è nato quando la piccola Eliza Adamson-Hopper, che ha in casa un gatto di nome Mittens e un cane di nome Susie, ha scritto una lettera al Durham Constabulary chiedendo di prendere in considerazione l’arruolamento dei gatti di polizia al fianco dei propri cani nella lotta al crimine

«Un gatto poliziotto potrebbe essere utile perché hanno buone orecchie e possono ascoltare quando ci sono situazioni di pericoli» scrive la piccolina -. I gatti sono bravi a trovare la strada di casa e possono aiutare i poliziotti se si perdono». 

Di fronte a una così accorata letterina, il capo della polizia Mike Barton non ha potuto esimersi dal risponderle con una missiva ufficiale di ringraziamento e non solo: «Chiederò al commissario responsabile dei cani poliziotti di pensare alla tua ottima idea»

«Mi sono sempre piaciuti i gatti e ho disegnato il mio micio sul retro di questa lettera (ma non sono un buon disegnatore» ha concluso il capo della polizia.  

L’ispettore Richie Allen ha detto che la polizia sta ora esaminando il reclutamento suo primo gatto agente: «I loro compiti e le responsabilità non sono ancora state concordate, ma se non altro che diventerà la nostra mascotte. Naturalmente se si sente l’odore di un topo ci aspettiamo che sappia prenderlo!». 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com